Whatsapp scoperta fantastica recuperi i messaggi cancellati

Whatsapp scoperta fantastica, recuperi i messaggi cancellati. Come recuperare i messaggi cancellati su Whatsapp? La novità di Meta per non perdere i messaggi che sono stati cancellati dall’app di messaggistica istantanea.

Quando teniamo una conversazione su Whatsapp e ci imbattiamo nel nostro interlocutore che cancella uno dei messaggi inviati in maniera repentina, ci resta l’amaro in bocca perchè magari la sua velocità non ci ha permesso di leggerne il contenuto. Proprio per ovviare a questo spiacevole inconveniente Meta ha messo in campo una novità per quel che riguarda il recupero dei messaggi cancellati.

Come recuperare i messaggi cancellati su Whatsapp, la novità di Meta

Ma come? Fino ad ora esisteva un unico modo ed era lo sfruttamento della partnership tra Google e Meta con l’utilizzo dei backup di Google Drive, infatti, impostando dal menù “backup chat” si può accedere al proprio account Google e impostare un backup.

Come recuperare i messaggi cancellati da Whatsapp

Ma come si procede? Basta aprire l’app di Whatsapp e andare sulla voce “Altre Opzioni”, poi su “Impostazioni – Chat -Backup” e scegliere Drive come destinazione; Backup e via. Se il numero di telefono non è verificato, basterà andare su ripristina e su avanti. Questo era il metodo per poter accedere i vostri messaggi, attraverso il backup. Per Android la questione è decisamente più semplice, rispetto ad Iphone. Mentre per il primo drive può impiegarci un po’, per il secondo, può aiutarvi l’utilizzo di un App: UltData WhatsApp Recovery. Nessuna istallazione necessaria.

Whatsapp cambia di nuovo tutto, la messaggistica imbarazzante

Al contrario del backup in Drive questo software non prevede un download giornaliero, bensì avrà tutte le vostre conversazioni nell’app e saranno criptate. Ecco come procedere: dopo aver scaricato l’app, collegare con un cavo il tuo Android o il tuo iPhone al pc / mac; seleziona ciò che vuoi recuperare dal menù a tendina (quindi foto, chat, video, documenti ecc); clicca “scansiona“ ed apparirà una piccola finestra con “Recover successfully!”, cliccate Si. SI paga? SI, si paga, ma la versione di prova è gratuita. Insomma, questa applicazione permetterà di ovviare al fastidioso problema dei messaggi cancellati in tutta sicurezza, lontano da occhi indiscreti e malintenzionati.

 

Impostazioni privacy