WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione in chiave digitale e capitanata principalmente dall’applicazione di WhatsApp, per la quale è stata presentato in pompa magna un nuovo ed importantissimo aggiornamento.

Il 2022 è stato un anno molto particolare a seguito dei tanti cambiamenti che sono stati messi in atto nel campo del digitale in relazione all’utilizzo degli smartphone, i quali sono riusciti sempre di più a plasmarsi considerevolmente alle esigenze degli utenti presentando così una moltitudine di funzioni divenute essenziali.

In questo processo di cambiamento rientra anche WhatsApp, il quale a sua volta è rientrato in un contesto diverso e molto particolare dell’evoluzione trattandosi di un’applicazione che ha davvero rivoluzionato il modo di interagire tra le persone in tutti gli ambiti della vita.

WhatsApp nuovo aggiornamento

Facendo un riassunto di ciò che è avvenuto negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di vedere come WhatsApp si è cambiato considerevolmente per tutti quegli utenti che lo ritengono un’applicazione assolutamente indispensabile, il quale permette così di conciliare in modo incredibile tutte le relazioni della propria vita sia dalla sfera privata che da quella professionale.

Un esempio pratico per capire quando stiamo dicendo è rappresentato dall‘impostazione di una velocità maggiore per ascoltare le note audio, affinché si possano ottimizzare i tempi e non lasciare indietro tutte le comunicazioni che per noi possono essere importati. Infatti, non a caso il nuovo aggiornamento di WhatsApp va a concentrarsi proprio su quelle che sono le note audio e la possibilità di essere ascoltate anche quando in realtà l’utente si trova impossibilitato… una vera e propria rivoluzione che cambierà davvero e ancora una volta il modo di approcciarsi alla messaggistica.

Come cambiano le note vocali

Secondo quanto reso noto dalla stampa internazionale sembrerebbe che gli sviluppatori dell’applicazione di WhatsApp siano già al lavoro per cambiare in modo considerevole le note audio, soprattutto per coloro che si trovano collegati magari da un pc e non potranno ascoltare tranquillamente ciò che è gli viene detto attraverso un messaggio vocale.

In poche parole, verrà inserita all’interno di WhatsApp una funzionalità che trascriverà ciò che è stato detto in un messaggio vocale, il più fedelmente possibile in relazione a quello che l’utente voleva dire nel suo audio. Un processo che partirà in via sperimentale per tutti coloro che hanno WhatsApp collegato a un sistema iOS sia iPhone che probabilmente MacBook e iPad, ma che in un secondo momento anche se non vi è ancora una data ben precisa sarà trasferito anche per i sistemi Android.

Impostazioni privacy