Memoria del telefono finita, non cancellare ecco cosa devi fare

La tua memoria del telefono è esaurita? Aspetta prima di cancellare tutto e perdere dati importanti. Ecco cosa devi fare

Dalle chat di Whatsapp alla galleria della fotocamera. Il nostro telefono è sempre pieno di immagini, video, audio, dati…tutti file che occupano spazio e intasano la memoria del nostro telefono. E che dire delle applicazioni? Anche queste occupano davvero moltissimi “giga bite”. Il risultato? Puntualmente periodicamente appare il messaggio che la nostra memoria del telefono sta per esaurirsi. Un grosso fastidio che costringe a rivedere tutte le vecchie foto per fare una cernita di quelle da tenere e di quelle invece da cancellare.

Attenzione però prima di eliminare tutto, o dire addio a dati importanti che dopo magari potresti pentirti di avere cancellato. Ecco cosa devi fare per continuare a utilizzare senza problemi il tuo telefono e a risolvere il problema della memoria piena.

Hai la memoria piena nel telefono? Ecco cosa devi fare

Il metodo più rapido per tenere in salvo le vostre foto e i vostri dati senza che questi vadano ad impattare sulla vostra memoria del telefono è utilizzare i famosissimi “cloud”, spazi digitali dove è possibile archiviare con sicurezza le vostre foto. Utilizzare un cloud è davvero facilissimo, ne esistono davvero molto. Da iCloud a Google Photos, per citarne solo alcuni. Creando un semplice account utilizzando la vostra mail e facendo un backup dei dati del vostro telefono potrete rapidamente spostarli nel vostro spazio personale e accedervi da ogni dispositivo.

Potete riguardare le vostre foto ogni volta che vorrete proprio come se fossero nella vostra galleria, senza però che vadano ad appesantire la memoria del telefono. Una volta che avete salvato le foto sul vostro drive, potrete cancellarle dal vostro telefono liberando così la memoria del telefono.

In questo modo potrete evitare di cancellare in continuazione le vostre foto per recuperare spazio nel vostro dispositivo

Impostazioni privacy