Whatsapp cosa cambia, dite pure addio ad una funzione

Cambia tutto nel mondo di WhatsApp… tutto ciò che gli utenti conoscevano sarà rimosso per sempre. Una finzione molto usata dagli utenti verrà cancellata e bannata per sempre dall’applicazione. 

In questi anni abbiamo avuto modo di vedere come WhatsApp sia diventato un punto di riferimento per numerose persone nel mondo, dato che più della metà di loro lo usa per rapporti di lavoro e questioni personali. WhatsApp ha anche conquistato un posto di vitale importanza nella giurisprudenza di varie nazioni, se consideriamo il fatto che le conversazioni sono state inserire come prove di discolpa o colpevolezza a seconda dei casi.

WhatsApp funzioni addio - NonSapeviChe
WhatsApp funzioni addio – NonSapeviChe

Vi basti immaginare che, in alcuni casi, l’accesso all’applicazione, un messaggio o anche l’aggancio ad una cella specifica per la connessione, oltre che la posizione Gps, hanno rappresentato degli alibi durante fatti giuridici non indifferenti. Un mondo che cambia e che prevede anche degli ulteriori rivoluzioni che devono essere messe necessariamente in atto da parte del quartier generale di WhatsApp, il quale ha deciso di cancellare due funzioni molto usare. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp l’addio che fa cambiare tutto

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la rivoluzione in casa WhatsApp ha visto cambiare davvero ogni cosa e nel mirino dell’attenzione dei media troviamo la notizia che sta lasciando tutti gli utenti senza parole.

Recentemente, infatti, è stata annunciata la cancellazione di due funzioni che nel corso degli anni sono state oggetto di vari commenti e attacchi, in quanto non riuscirebbero più a garantire la tutela e la privacy delle persone, mettendo fatti personali e anche “rapporti di lavoro” in pericolo con l’interscambio di dati sensibili.

In particolar modo, WhatsApp ha deciso di diventare un nuovo garante per la privacy degli utenti e metterli nelle condizioni che dati, conversazioni e file non vengano trasmessi a terzi e possibilmente usati contro di loro. Per rendere questo reale, dunque, ecco che arriva la decisione che cambia l’applicazione nel profondo, rispetto a come la conoscevamo tutti un tempo. La notizia, ormai, è ufficiale.

WhatsApp addio funzioni - NonSapeviChe
WhatsApp addio funzioni – NonSapeviChe

Cancellate due funzioni amatissime

Nel mirino dell’attenzione dei media, dunque, troviamo l’effettiva cancellazione di due funzioni che nel corso degli ultimi anni sono state sempre usare, ma che vanno in collisione con la privacy degli utenti, come nel caso dell’inoltro messaggio ad altri utenti e degli screenshoot delle chat.

Il nuovo aggiornamento, infatti, non prevede che tali funzioni siano ancora attive, cancellate per garantire al meglio la tutela della privacy dell’utente ed evitare, così, che confidenze e/o dati in senso ampio possano essere usare poi contro di lui in qualsiasi contesto.

Impostazioni privacy