Instagram le nuove Notes ecco cosa sono e come funzionano

Instagram le nuove Notes ecco cosa sono e come funzionano il nuovo strumento di Meta e quali sono le caratteristiche.

Per i cybernauti ed amanti dei social arriva una novità in casa Instagram, il social più gettonato oramai soprattutto tra i giovani e giovanissimi. Instagram, il fratello piccolo di Facebook, più evoluto, più al passo con i tempi, più adatto al popolo dei ragazzi rispetto agli “anta”, oggi vede una nuova funzione, quella delle Notes. Ma di cosa si tratta? Come funziona?

Instagram e le nuove Notes

Quali sono le novità in tal senso? Bene, lo strumento Notes è quello strumento che Meta aveva preso in considerazione per avvicinare la piattaforma a Twitter in un certo senso. Un modo per aggiornare i propri contatti/amici solo con il testo e con le emoji. Per questo motivo Instagram abbraccia anche la  forma del testo, c osa che prima era lasciata un po’ in disparte per fare strada ai video che lo hanno reso famoso.

Instagram e le nuove Notes

Arrivano le Notes di Instagram per far si che il social si allarghi anche alla forma di comunicazione testuale e non solo tramite foto e video. Con le Notes si introduce un modo per comunicare pubblicamente con gli altri utenti, utilizzando solo il testo andando ad essere una sorta di antagonista di Twitter anche se l’interfaccia utente è molto diversa. Con questa funzione gli utenti possono scrivere una breve porzione di testo cliccando in cima alla loro casella di posta e selezionare i follower che si seguono o le persone nel proprio elenco di amici intimi. Dopo aver digitato la propria nota, usando massimo 60 caratteri di testo o emoji, questa apparirà nella parte superiore della posta in arrivo degli amici per 24 ore e le eventuali risposte arriveranno come messaggi diretti. Un modo molto più naturale per esprimersi.

Come difendersi dal diet Talk, si sta diffondendo sui social

Ma Instagram non si ferma e ha lanciato anche Candid e i profili di gruppo e Best Nine. Di cosa si tratta? Si tratta di semplicemente di una foto collage che racchiude i nove post che hai pubblicato durante il 2022 e che hanno avuto più interazioni e like e per poterlo fare basta semplicemente collegarsi a un sito, presente anche mediante applicazione, che analizza e genera un collage con i 9 momenti migliori del vostro 2022 da condividere poi su Instagram. Il sito è topnine.co oppure apposita app. Questo passaggio, però, potete farlo soltanto se siete in possesso di un iPhone e accedere al proprio Apple Store su cui scaricare appunto TopNine. Per chi invece è in possesso di un dispositivo Android, invece, vi sconsigliamo di scaricare app simili e adatte al dispositivo ma fare sempre attenzione alla scelta.

Impostazioni privacy