Reddito di cittadinanza, attento a cosa ci compri e come lo spendi

Reddito di cittadinanza, attento a cosa ci compri e come lo spendi e vediamo cosa spetterà ai percettori del sussidio.

Con il nuovo governo Meloni, i percettori del reddito di Cittadinanza hanno iniziato un po’ a tremare, ma al momento pare che invece di un dietro front, sia in arrivo un bonus proprio per chi già è percettore di questo aiuto economico. Questo contributo ammonterebbe a 150 euro una tantum che verranno accreditate sulla carta del reddito ed è un decreto del vecchio Governo a contrasto della crisi economica.

Reddito di cittadinanza, attento a cosa ci compri e come lo spendi

Ma da quando partirà? Pare che la data sia proprio questo mese. Dopo il bonus da 200 euro previsto per chi ha avuto un reddito nel 2021 inferiore ai 35mila euro; il governo Draghi ha ritenuto opportuno erogare un secondo aiuto, il bonus 150 euro che ha supportato i pensionati e lavoratori dipendenti autonomi e disoccupati e ci destinatari del Rdc.

Reddito di cittadinanza, attento a cosa ci compri e come lo spendi

Questi ultimi, però, dovranno stare attenti a come spendere questa cifra, perchè verrà accreditata sulla carta del reddito e quindi vincolata alle regole del Reddito. I percettori del Reddito potranno utilizzare il bonus per diverse tipologie di spesa, ad esempio non potranno utilizzare il bonus per acquistare articoli di gioielleria o pellicceria, ma potranno (così come prevede il regolamento del reddito), utilizzare il bonus per pagare le bollette, fare la spesa, comprando generi alimentari e bevande.

Reddito di Cittadinanza over 60 - NonSapeviChe

Ovviamente si può acquistare farmaci e medicinali, pagare visite mediche e prodotti per l’igiene personale, oltre che per acquistare tutto l’occorrente per una corretta formazione scolastica, ossia libri, corsi di formazione; infine per comprare i biglietti per eventi culturali, come teatro, cinema e concerti. Possibile anche l’acquisto di articoli sportivi e per pagare i corsi sportivi, trattamenti estetici, carburanti, abbigliamento e ticket per i trasporti pubblici, strumenti elettronici dallo smartphone fino agli elettrodomestici, il tutto entro la fine del mese di dicembre.

Impostazioni privacy