Bonus Bollette il trucco per percepirlo più alto

In arrivo una grandissima novità per il Bonus Bollette, anche questo confermato nella nuova Legge di Bilancio da Giorgia Meloni… ma quali sono i trucchetti per poterlo percepire in modo più alto e quindi con più denaro? 

Bonus Bollette più soldi - NonSapeviChe
Bonus Bollette più soldi – NonSapeviChe

In questi mesi si è parlato in diverse occasioni della modalità del Bonus Bollette, soprattutto nel momento in cui l’ingente aumento dei costi per la fornitura elettrica hanno preso il via nella nostra nazione, giunti a livelli preoccupanti nel momento in cui è scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina, voluta fortemente da Putin.

L’ingente aumento dei costi, dunque, in un primo momento aveva spinto il Governo Draghi a trovare così una soluzione dove possibile e dove ammissibile, affinché gli italiani potessero sempre e comunque fare affidamento su forniture di gas anche se con orari condizionati, e allo stesso modo riuscire a pagare tranquillamente le fatture. Motivo per cui è stato istituito il Bonus Bollette che, come affermato in precedenza, è stato confermato anche dal Governo Meloni ma con delle importanti novità.

Bonus Bollette il ritorno: ecco cosa cambia

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto modo di vedere come lo Stato italiano abbia cercato di sopperire le esigenze delle famiglie italiane, nel tentativo di permettere ai contribuenti di poter adempiere a varie incombenze economiche mensili come nel caso, appunto, del pagamento di bollette come quelle relative alla corrente e non solo… motivo per cui in passato è stato istituito il Bonus Bollette che il Governo Meloni ha confermato nell’attuale Legge di Bilancio.

Bonus Bollette più soldi - NonSapeviChe
Bonus Bollette più soldi – NonSapeviChe

 

La riconferma del sussidio economico, però, in questo caso terrà in considerazione la fascia di reddito, che si alza fino a 15mila euro per il modello Isee, in relazione anche alla fascia di consumo relativa alla fatturazione. Il tutto, però, non finisce qui.

Come percepire il bonus più alto!

Per la prima volta, dunque, la fascia di reddito per il Bonus Bollette viene collegato con la fascia di consumo per la corrente elettrice, infatti sulla base di tale motivazione sono state istituite ben tre fasce di riferimento con diversi scaglioni di sconti da applicare al momento del pagamento della bolletta.

Ecco di seguito, dunque, come verranno retribuiti gli sconti per il Bonus Bollette:

  • Isee fino a 8265 euro → sconto del 100%
  • Isee fino a 12.000 euro → dal 70% al 80% di sconto 
  • Isee fino a 15.000 euro → dal 50% al 60% di sconto.
Bonus Bollette più soldi - NonSapeviChe
Bonus Bollette più soldi – NonSapeviChe

Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile fare riferimento al proprio caf/patronato di riferimento e vedere così in quale delle tre casistiche si rientra per usufruire del Bonus Bollette.

Impostazioni privacy