Possiedi delle cassette VHS? Allora sei ricco non sai quanto valgono oggi

Possiedi delle cassette VHS? Allora sei ricco non sai quanto valgono oggi perchè sono tornate di moda, penate che sono battute all’asta a prezzi altissimi, per gli amanti del genere.

Le VHS sono per alcuni, un cimelio a cui non dover più pesare date le altissime tecnologie con cui dobbiamo fare i conti anno dopo anno. Esistono delle VHS che all’oggi, valgono delle cifre stellari contro ogni parere e valgono tanto perchè esistono degli stimatori che fanno rinascere il mercato.

Possiedi delle cassette VHS? Allora sei ricco non sai quanto valgono oggi

Questo nuovo mercato alta fortemente gli standard e porta alla luce i vecchi film della prima metà degli anni ’80, a patto che i film soddisfino gli standard di qualità. Le prime edizioni o le copie esclusive hanno un valore maggiore così come le edizioni limitate o la prima trasmissione di un film, nella sua confezione originale e non aperta, sono quelli più gettonati e più costosi.

Possiedi delle cassette VHS

Facciamo qualche esempio di vecchio film in VHS e quanto possano costare oggi. Guerre stellari, chi non ricorda Guerre stellari? Il film uscì nel 1977 negli Stati Uniti, ed oggi è stata aggiudicata all’asta per oltre 10.000 dollari. In una vendita organizzata da Heritage Auctions a New York, una videocassetta di Ritorno al futuro è stata venduta per 75.000 dollari, ed una de’ I Goonies 50.000 dollari e una VHS de’ “Lo squalo” per 32.500 dollari. Il famoso film di Rambo ha visto la cifra di 22.500 dollari. Ma esisterebbero altre VHS che potrebbero raggiungere cifre ancora più alte, videocassette distribuite negli Stati Uniti come Mash, Patton, The Sound of Music, per le quali parliamo di cifre a sei zeri.

Asciugare i vestiti senza l'asciugatrice quando piove, si può risparmi un sacco di soldi

Rivedere in giro le VHS per i collezionisti è una manna dal cielo e per questa nuova tendenza stanno venendo a formarsi anche una serie di gruppi social, come su Facebook ad esempio, nei quali si parla proprio della possibilità di avere per se delle rarità. Proliferano i servizi di accreditamento dell’autenticità e della qualità dei nastri e si mobilitano i bookmaker per offrire questo prodotto che, secondo gli esperti, sta diventando un mercato addirittura superiore a quello dei videogiochi.

Impostazioni privacy