Titanic immersioni sub 2023, il biglietto per l’escursione costa cifre da capogiro

Vuoi visitare il relitto del celebre Titanic? Ecco il costo da capogiro per l’escursione in mezzo ai resti della nave più famosa della storia

E’ una delle tragedie più grandi del secolo del novecento, ma anche il teatro di uno dei film più acclamati della storia e una delle storie d’amore più famose di tutti i tempi. In poche parole, semplicemente, il Titanic. La nave più famosa della storia doveva essere il vanto dei mari, un concentrato di lusso, comodità, avanguardia tecnologica e soprattutto solidità. Ancora oggi è considerata un inarrivabile esempio di lusso per quanto riguarda le navi da crociera. Purtroppo, però, non è solo la sua magnificenza ad essere passata alla storia. “E’ inaffondabile”, dicevano. Le ultime parole famose.

Vuoi visitare il relitto del celebre Titanic? Ecco il costo da capogiro per l'escursione in mezzo ai resti della nave più famosa della storia

La notte tra il 14 e 15 Aprile del 1912, quando il transatlantico era impegnato nel suo primo viaggio inaugurale che doveva portare i passeggeri da Southampton a New York, nonostante numerosi avvertimenti, entrò in rotta di collisione con un iceberg sulle coste a largo di Terranova. La nave, dopo essersi ribaltata in verticale e spezzata a metà, affondò. Oltre 1500 persone persero in uno degli incidenti in mare più tragici della storia. Da allora, il transatlantico inaffondabile è stato tristemente consegnato alla leggenda, e alle profondità dell’Oceano.

Il relitto del Titanic da oltre 100 anni è li a riposare nelle profondità dell’oceano. Della magnificenza della nave da crociera resta solo il ricordo, ma la suggestione e la meraviglia di fronte alla potenza della storia restano intatte.

Titanic, nuova spedizione al relitto della nave: ecco quanto costa

Vuoi visitare il relitto del celebre Titanic? Ecco il costo da capogiro per l'escursione in mezzo ai resti della nave più famosa della storia

Dal 2023, sarà nuovamente possibile provare questa emozione in prima persona. Dall’11 al 19 maggio del 2023 infatti  Stockton Rush, presidente di OceanGate Expeditions ha deciso di mettere a disposizione una spedizione, una visita esclusiva al leggendario relitto della nave. Saranno solo sei persone a potere vivere questa emozione incontenibile.
Si partirà dal porto di St. John’s Newfoundland, in Canada, per poi raggiungere i resti del Titanic in fondo all’oceano (circa 3800 metri)  con una immersione difficile e, soprattutto, costosa. Un biglietto arriva infatti a costare sino a 250.000 dollari.  Il viaggio durerà otto giorni e sei notti, in compagnia di ricercatori e studiosi che insieme ai viaggiatori raccoglieranno dati e informazioni sullo stato di deterioramento del relitto.
Impostazioni privacy