Whatsapp finalmente si sdoppia, come si usa su 3 telefoni

Grande novità in arrivo nel panorama di WhatsApp, adesso sarà possibile attivare lo stesso account su due telefoni differenti, ecco come poter accedere a tale funzione.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come sia cresciuta considerevolmente l’importanza di WhatsApp nella vita quotidiana di ognuno di noi, un account legato principalmente qui al numero di telefono e che difficilmente può essere trasferito in un secondo smartphone. In passato alcuni sviluppatori sono riusciti a realizzare un’applicazione gemella che permetta di avere su uno stesso telefono, ad esempio, due account differenti trattandosi due dispositivo dual sim.

Recentemente, alcune indagini di mercato hanno evidenziato l’esigenza per molti utenti dell’applicazione di messaggistica di avere lo stesso identico account in uno smartphone diverso da quello dove si trova installato, motivo per cui esatto ho trovato il perfetto escamotage che vi permetterà di avere lo stesso WhatsApp legato ad un unico di telefono ma su due dispositivi differenti.

WhatsApp su due dispositivi diversi

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel corso degli ultimi anni è stata evidenziata l’esigenza di numerosi utenti che usano WhatsApp di poter usufruire dell’applicazione di messaggistica su due smartphone differenti ma facendo perno su uno stesso numero.

Un qualcosa che è diventato possibile ma solo nel momento in cui mettiamo in atto dai passaggi molto importanti alcuni dei quali prevedono la verifica dell’account, la quale deve essere effettuata tramite sms nel momento in cui si richiede il codice di verifica. Così facendo potremmo avere WhatsApp su entrambi i telefoni con un solo numero, ma con limiti evidenti nel suo utilizzo.

Pro e contro di un doppio WhatsApp

Qualora fosse riusciti ad avere WhatsApp su due dispositivi differenti ma con lo stesso numero di telefono è bene evidenziare che ci sono dei limiti ai quali non ci si può sottrarre, come nel caso della crittografia end to end che sarà disponibile solo su uno smartphone.

Inoltre, tutte le funzioni attive in uno dei due smartphone verranno limitate negli altri come nel caso delle chiamate, nel momento in cui state effettuando una riunione o una semplice telefonata, sappiate che i messaggi in un certo qual modo verranno bloccati e non recapitati o comunque letti dall’account di riserva.
Quindi, nonostante il raddoppio possibilità di avere un account di divisa in due, le funzioni verranno comunque limitate come se il telefono di riferimento fosse sempre uno solo… motivo per cui bisogna porsi la seguente domanda: conviene davvero avere un solo account WhatsApp su uno smartphone di riserva?

Impostazioni privacy