Outfit delle moglie dei reali, la classifica delle più spendaccione del 2022

Outfit delle moglie dei reali, la classifica delle più spendaccione del 2022 tra sfoggi ed accessori da fare invidia, un sfida a suon di portafogli.

Le donne del reame sono da sempre le più discusse sia in termini di governo che per quanto riguarda la loro sfera personale, e relazioni in primis. Ovviamente essendo delle donne reali, anche il loro look no può destare alcun dubbio d i loro outfit non mancano certo di cartellini iper costosi. Ma chi è la donna reale che veste spendendo un patrimonio superiore a tutte le altre? Non possiamo die chi più chi meno, ma posiamo stimare una sorta di classifica delle donne che non hanno alcuna remora nel mettere mano al portafogli in modo anche eccessivo per vestire i loro corpi.

Outfit delle moglie dei reali, la classifica delle più spendaccione del 2022

la bella Charlene di Monaco, la tanto amata Kate Middelton, Sofia di Svezia, di Sophie contessa di Wessex e tante altre che hanno mostrato più volte il loro sfarzo in termini di costi per i loro abiti. Sarebbero circa 19 le donne che possono contendersi il podio, forse qualcuna in più del previsto. Questo secondo la classifica elaborata ogni anno dal sito di royal watcher UFO No More che la stima analizzando le uscite pubbliche delle reali europee in un anno e le relative spese.

La top ten delle reali più “costose”

La pole la prende la principessa Charlène di Monaco con una spesa di 739.541 euro nel corso di un anno in abiti e accessori nel 2022. Al secondo posto troviamo Maria-Olympia di Grecia 227,000 terza Kate Middleton con 217,000. Meghan Markle in sesta posizione con i suoi 106,00 euro e si piazza dopo Sofia di Svezia con 163,000 euro e Maria Teresa del Lussemburgo 134,000 euro. Chiudono la top ten Mathilde del Belgio con 103,000 euro, Mary di Danimarca 92,000 euro, mentre Sophie di Wessex  87,299 euro, Beatrice di York con 87,255 euro.

Ma quale sarebbe il metro di valutazione? Il criterio di giudizio di basa sul costo stimato totale dei guardaroba reali, calcolato sommando i prezzi non di tutti i capi, chiaramente verificati in base ai brand. Fuori le personalizzazioni che non possono essere “prezzate” da chi stima l classifica. Sono 2.364.416,75 gli euro che sono stati spesi in abbigliamento e accessori nel 2022, ovviamente con un calcolo in riferimento, come dicevamo sopra, sulla base dei 1.359 pezzi identificati. Dal sito si evince: “Quest’anno abbiamo visto debuttare 1.804 nuovi pezzi e la nostra incredibile rete di royal watcher è riuscita a identificare l’88% di essi”.

 

Impostazioni privacy