Le lettere di Lady Diana prima del divorzio verranno messe all’asta sono 32

Incredibile asta in Inghilterra: in vendita le lettere di Lady Diana. Parla del divorzio da Carlo: le strazianti parole della principessa

Lady Diana è riuscita come pochi a toccare le corde dei cuori dei sudditi inglesi. La compianta principessa del Galles, scomparsa nel 1997 in un tragico incidente stradale, nonostante gli anni di distanza dalla sua morte è rimasta nel cuore della gente. La “Principessa del Popolo” si è contraddistinta per i suoi modi eleganti, la gentilezza e la dedizione alle cause di beneficienza, lo stile affabile e alla mano, ma non solo.

L’immagine di principessa triste, “costretta” nelle rigidità della vita di palazzo e alle prese con un matrimonio, quello con l’attuale re Carlo, finito con una triste ribalta mediatica, la ha resa “umana” e ancora più vicina alle persone nella sua fragilità.

Proprio il divorzio, uno dei momenti più tristi per Lady Diana, è uno degli argomenti tutt’oggi più chiacchierati. Anche grazie a un risvolto inatteso.

Le lettere di Diana all’asta: le commoventi parole della principessa

In Inghilterra saranno infatti protagoniste di un’asta ben 32 lettere scritti dalla principessa proprio in merito al suo divorzio da Carlo. Lettere dove emerge tutto il dolore di Lady Diana per la difficile situazione.  Il divorzio viene definito atroce dalla principessa. “Sto vivendo un periodo molto difficile e la pressione è alta e arriva da ogni luogo” scrive “A volte è troppo complicato stare a testa alta e oggi mi sento in ginocchio e voglio solo che questo divorzio finisca il prima possibile”. La principessa aggiunge che mai avrebbe dato il suo assenso se avesse conosciuto i risvolti della situazione

Nelle lettere la principessa esprime anche le sue paure sulla famiglia reale, e sulle possibili intercettazioni del suo telefono. Le lettere, indirizzate  a una coppia di amici, Susie e Tarek Kassem, sono state scritte tra il 1995 e il 1996. Proprio loro hanno deciso di venderle nell’asta è in programma per il 16 febbraio da Lay’s Auctioneers in Cornovaglia per una valutazione totale di  90 mila sterline. I proventi andranno in beneficenza alle associazioni promosse da Diana quando era in vita.

Impostazioni privacy