Bagagli extra ecco i trucchi per non pagare le commissioni sul peso in più

Bagaglio extra, ecco come devi fare per non pagare supplementi e commissioni. Ci sono dei trucchi infallibili

Capita spesso di pagare un biglietto aereo davvero pochissimo, arrivare al check in, e scoprire di dovere pagare un supplemento importante per potere portare a bordo il vostro bagaglio. Tutte le compagnie infatti hanno un limite di peso e misura della valigia da rispettare, sul quale sono davvero molto fiscali. Soprattutto nei casi di voli low cost, non è raro che questi parametri siano particolarmente bassi per cercare in modo furbo di sopperire almeno in parte al basso prezzo del biglietto con il supplemento del bagaglio extra.

Ci sono però dei veri trucchi che permettono di superare questo ostacolo ed evitare di pagare commissioni in più per portare con voi il vostro bagaglio. Ecco come dovete fare.

Bagagli extra, ecco come non pagare le commissioni: il trucco

Il primo trucco, è valutare bene la compagnia con cui viaggiate. Spesso una compagnia che sembra low cost una volta aggiunti i costi del bagaglio diventa più costosa delle compagnie normali. Non fatevi sedurre, quindi, semplicemente dal biglietto a “9,99 euro”, ma andate a fondo e guardate anche i costi del bagaglio. Molto spesso, le compagnie tradizionali finiscono con l’essere addirittura più convenienti, soprattutto sulle distanze a corto raggio.

Potete poi usufruire di sconti e prezzi di favore sui bagagli aggiuntivi in caso di status fedeltà con la compagnia. Se viaggiate spesso quindi è consigliabile farlo sempre con la stessa compagnia.

Occhio al peso del bagaglio: se notate che il vostro sta per eccedere potete sempre ridistribuire il peso mettendo gli oggetti più pesanti nel bagaglio a mano, oppure indossando un maglione in più o portando dietro il cappotto per non metterlo in valigia.

Fate sempre il check in online. E’ difficile infatti che passando semplicemente ai controlli con il bagaglio a mano questo venga pesato. Potete anche mascherare il bagaglio in eccesso “camuffandolo” come acquisto della spesa dal duty free. Questi infatti non vengono conteggiati nel calcolo. Ultimo, ma non ultimo, il trucco delle buste sottovuoto: queste creeranno moltissimo spazio in valigia dove potrete mettere molte altre cose. Occhio però sempre a non superare il peso.

Impostazioni privacy