Re Carlo III incoronato, ecco la data del grande evento

Tra pochi mesi sarà celebrata l’incoronazione di re Carlo terzo e chiaramente in molti si chiedono qual è la data precisa del grande evento.

Dopo la morte della compianta Elisabetta II, il primogenito Carlo è stato dichiarato re d’Inghilterra, tuttavia, la cerimonia ufficiale si terrà tra diversi mesi. Si tratta di un evento senza dubbio imponente che tutti attendono con ansia.

Re Carlo III incoronato, ecco la data del grande evento

Di seguito vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere in merito all’evento e in particolare su qual è il giorno esatto in cui Carlo sarà ufficialmente celebrato come re del Regno Unito.

Re Carlo III incoronato: ecco i dettagli relativi all’evento

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WHOOPSEE (@whoopsee.it)

Come già saprete, Carlo, il primogenito della regina Elisabetta II, è salito al trono d’Inghilterra dopo la morte della donna avvenuta l’8 settembre 2022. In realtà però non tutti sanno che l’incoronazione ufficiale avviene diverso tempo dopo, ossia 8 mesi.

Va detto, che le celebrazioni dureranno ben 3 giorni durante i quali è previsto un rigoroso programma da rispettare e già reso noto da fonti ufficiali. Il primo giorno, si terrà la cerimonia vera e propria all’interno dell’Abbazia di Westminster. In seguito, il re farà il celebre saluto ai sudditi dal balcone del palazzo reale. Il giorno dopo invece è stato fatto sapere che sarà organizzato un concerto che oltre ad essere trasmesso dalla Bbc in diretta sarà anche aperto al pubblico.

Il concerto che si terrà al Castello di Windsor e vedrà anche la partecipazione di volontari che operano nelle associazioni vicine al re come anche di un’orchestra di caratura internazionale che si esibirà in brani conosciuti a libello mondiale. Non mancherà poi anche la presenza di un gruppo di membri provenienti da varie zone del Regno Unito composto da persone rifugiate, lavoratori del servizio sanitario nazionale come anche soggetti appartenenti alla comunità dei sordi ed LGBTQ.

Qual è la data in cui Carlo III sarà incoronato re

Infine, l’ultimo giorno sarà l’occasione per incentivare i cittadini a praticare attività di volontariato celebrando il “The Big Help Out”. In particolare, si tratta di un evento organizzato al fine di promuovere la solidarietà tra le persone e dunque di favorire l’adesione a programmi di volontariato. In ogni caso va detto che il giorno in cui prenderanno avvio le celebrazioni è il 6 maggio e come già detto sopra dureranno per 3 giorni.

Da sabato 6 fino a domenica 8 maggio il popolo inglese e non solo potrà cogliere l’occasione per vivere l’evento in compagna di amici e parenti come anche all’intera comunità.

Impostazioni privacy