Giorgia Meloni il suo patrimonio e quanto guadagna

Riguardo al nuovo Premier Giorgia Meloni c’è molta curiosità in particolar modo sul patrimonio e su quanto guadagna attualmente: ecco cosa c’è da sapere.

Giorgia Meloni è nata a Roma il 15 gennaio del 1977. Dopo essersi diplomata al liceo linguistico con ottimi voti nel 2006 ottiene il patentino da pubblicista. Fin da subito ha mostrato grande interesse per la politica, non a caso, è riuscita a fare carriera divenendo prima Ministro per la gioventù durante un governo Berlusconi e poi presidente della Giovane Italia fino a divenire leader di Fratelli d’Italia nel 2014, partito fondato insieme a Ignazio La Russa e Guido Crosetto.

Giorgia Meloni il suo patrimonio e quanto guadagna

Per quanto concerne la vita privata di Giorgia Meloni, la donna è impegnata con il noto giornalista Andrea Giambruno volto noto di Studio Aperto, su Italia 1. La coppia è molto affiatata tant’è che nel 2016 ha deciso di metter su famiglia dando alla luce Ginevra, la loro primogenita. In ogni caso, al di là di quelle che sono le notizie relative alla sua vita privata molte persone si domandano quanto guadagna la Meloni ora che ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio.

Giorgia Meloni: quanto guadagna

Giorgia Meloni il suo patrimonio e quanto guadagna

Ad oggi, Giorgia Meloni risulta essere senza ombra di dubbio uno dei politici più apprezzati non a caso alle recenti elezioni è riuscita ad ottenere la maggioranza e dunque a raccogliere un largo consenso per governare. Proprio per il fatto che in questo periodo rappresenta uno dei volti più nel panorama politico, è normale che molte persone nutrano un particolare interesse riguardo non solo alla sua vita privata, ma anche a quello che è il reddito vantato e dichiarato all’Agenzia delle Entrate.

A tal proposito, può essere utile sapere che dalla “dichiarazione della situazione patrimoniale 2022” emerge che la leader di Fratelli d’Italia ha dichiarato un imponibile pari a 151mila 915 euro. Oltre a ciò, va detto che la donna poi risulta essere proprietaria di un immobile soltanto. Si tratta, a conti fatti, della casa nella quale vive insieme alla figlia e al compagno e giornalista tv Andrea Giambruno.

Il Presidente del consiglio dunque non possiede nessun altro bene immobile come anche azioni o partecipazioni societarie. Per quanto concerne il compenso percepito dalla Meloni per il ruolo di Presidente del Consiglio va detto che è pari a zero. Stando a quanto stabilisce l’articolo 3 del Decreto Legge del 21 maggio 2013, infatti, vige il divieto di cumulo con l’indennità prevista a beneficio dei parlamentari essendo anche la Meloni membro della Camera dei deputati.

Impostazioni privacy