Classifica delle donne piu ricche d’italia, secondo Forbes

Come ogni anno, la classifica di Forbes  delle donne più ricche del mondo e d’Italia non può mancare, ecco quali sono e quanto guadagnano non puoi immaginare.

Di donne più ricche al mondo ce ne sono diverse. Esse sono una forza incredibile, che ha un grande impatto sulla nostra economia globale. Sono le donne che hanno creato le loro fortune attraverso la loro intelligenza, abilità, determinazione e coraggio. Alcune di loro hanno ereditato le loro fortune, mentre altre le hanno create da sole. Sono tutte persone incredibilmente potenti, che dimostrano che le donne possono avere successo in una serie di settori. Secondo Forbes, rivista statunitense di economia, è stata fatta una classifica delle donne piu ricche d’italia e del mondo, diamo un’occhiata.

Classifica delle donne piu ricche d'italia, secondo Forbes

La classissifica delle donne più ricche del mondo

La donna più ricca del mondo in questo momento è Francoise Bettencourt Meyers, della Francia. E’ l’erede della famiglia L’Oreal, la più grande azienda di cosmetici al mondo. A soli 66 anni, vanta un patrimonio netto di oltre $60 miliardi.

Al secondo posto troviamo Alice Walton, una delle figlie del fondatore della Walmart. E’ una grande filantropa ed è anche una collezionista d’arte. Ha un patrimonio netto di circa $50 miliardi.

Al terzo posto troviamo MacKenzie Scott, l’ex moglie di Jeff Bezos, il fondatore di Amazon. E’ diventata una delle donne più ricche del mondo dopo la separazione dal marito. E’ una donna molto generosa, che ha donato miliardi di dollari a enti di beneficenza. Ha un patrimonio netto di circa $47 miliardi.

Altre donne ricche del mondo sono la co-fondatrice di LVMH, la più grande azienda di lusso al mondo, e la co-fondatrice di Walmart, Christy Walton. Entrambe hanno un patrimonio netto di circa $40 miliardi.

Le donne più ricche del mondo dimostrano che è possibile raggiungere il successo in tutti i settori. Sono un esempio di come le donne possono creare, costruire e mantenere la loro ricchezza. Non sono da meno però le donne italiane più ricche secondo la classifica di Forbes, scopriamo i nomi e conosciamole meglio.

Le donne più ricche d’Italia

Massimiliana Landini Aleotti di Menarini

Nella classifica delle donne più ricche d’Italia la prima è Massimiliana Landini Aleotti di Menarini, una donna di successo e sicuramente la più ricca d’Italia e la 104esima al mondo. La sua ricchezza è stimata intorno ai 7 miliardi di euro. La sua famiglia possiede il 47% della Menarini, uno dei maggiori gruppi farmaceutici italiani.  La sua famiglia ha fondato Menarini nel lontano 1886. Attualmente, l’azienda dispone di più di 16.000 dipendenti e ha vendite in oltre 150 paesi. Si concentra sull’innovazione, con più di 100 farmaci nella sua lista di prodotti.

Massimiliana Landini Aleotti di Menarini

Inserita da Forbes nella lista delle 20 donne più potenti d’Italia. La cosa più importante, e quella che la maggior parte delle persone vuole sapere è il suo stipendio annuale. Stando ai recenti dati pubblicati, Massimiliana Landini Aleotti di Menarini segna un fatturato di 6 milioni e 341 mila euro all’anno, che comprende gli emolumenti sia come Presidente Emerito che come membro del Consiglio di Amministrazione. Il suo guadagno annuo è nettamente superiore rispetto agli altri manager di Menarini, dato che lei ha anche una notevole influenza all’interno dell’azienda.

Susan Carol Holland

In Italia, Susan Carol Holland è la seconda donna più ricca. È presidente e fondatrice della società di biotecnologia Ovascience, con un patrimonio netto di 80 milioni di dollari.

Nata a Norristown, in Pennsylvania, negli Stati Uniti, Susan Holland ha trascorso parte della sua infanzia tra la Pennsylvania e l’Italia, dove ha sviluppato una profonda connessione con la cultura italiana. Si è laureata con lode in Ingegneria Chimica presso la Carnegie Mellon University e ha un dottorato in Ingegneria Medica presso la Harvard Medical School.

Nel corso degli anni, Holland ha fatto il suo nome nel settore biomedico con consistenti contributi alla ricerca scientifica. Attualmente, Holland è la presidente e fondatrice della società di biotecnologia Ovascience, che ha sede negli Stati Uniti, in Canada e in Italia.

Alessandra Garavoglia

Alessandra Garavoglia, moglie dell’imprenditore e milionario Toto Di Donato, è diventata la donna più ricca d’Italia. Secondo le statistiche 2019, questa donna autodidatta, che non proviene da una famiglia di ricchezze ereditarie, ha totalizzato una ricchezza netta stimata di circa 4,7 miliardi di euro.

Alessandra ha iniziato la sua carriera lavorando come avvocato specializzato in legge commerciale. Più tardi, ha iniziato a lavorare come consulente di marketing in vari settori, tra cui tecnologia, finanza e beni di lusso. Ha messo in pratica le sue competenze acquisite in questo campo facendo parte dei consigli di amministrazione di varie aziende in Italia e all’estero.

La sua fortuna deriva principalmente dall’azienda che lei e suo marito hanno fondato nel 1999, Di Donato Group. Questa è diventata una delle più grandi e rispettate imprese internazionali in Europa, con un fatturato complessivo di oltre 1 miliardo di euro.

Isabella Seràgnoli

Isabella Seràgnoli, un’altra tra le donne italiane più ricche, è una grande imprenditrice e la proprietaria di una grande azienda. È diventata la quarta donna più ricca d’Italia con un patrimonio netto stimato in 2,8 miliardi di dollari.

Isabella Seràgnoli foto dal web

Isabella Seràgnoli è una imprenditrice di successo e la proprietaria di ICR, una delle maggiori aziende italiane di successo. Seràgnoli è anche una filantropa di successo, che si è impegnata in progetti di beneficenza e iniziative di ricerca. Ha donato ingenti somme di denaro per iniziative di beneficenza in alcune delle aree più povere d’Italia.

La fondazione della sua azienda è iniziata negli anni ’90, quando lei ha deciso di creare una azienda che si occupasse di produzione e distribuzione di articoli di alta qualità.

Impostazioni privacy