Lotteria scontrini 2023, quando le estrazioni e come avvengono

Tutto pronto per l’edizione del 2023 nella Lotteria degli Scontrini alla quale sarà possibile prendere parte per accedere ad una lunga serie di premi che verranno erogati su scala settimanale, mensile ed annuale.

Nel 2020 è stata introdotta la misura della Lotteria degli Scontrini, la quale è stata accolta con discreto successo da parte degli italiani che hanno così fatto accesso alla registrazione cioè se portale dell’agenzia delle entrate caricando così i propri scontrini di volta in volta durante gli acquisti.

Biglietti della Lotteria 2023 - NonSapeviChe

La misura in questione in un primo momento è stata introdotta per premiare coloro che hanno avuto sempre modo di rispettare la legge e contrastare in modo significativo l’evasione fiscale, al tempo stesso la possibilità di poter tentare la sorte con la dea bendata in più occasioni, con premi che hanno reso felici i contribuenti. Quali sono le regole in vista del 2023?

Lotteria degli Scontrini 2023, ecco cosa cambia

Il modus operandi per la Lotteria degli Scontrini 2023 resta sempre lo stesso considerando il codice della lotteria che vi viene assegnato nel momento in cui accettate i termini del contratto in relazione ai biglietti per conquistare uno dei premi messi in palio con la Lotteria degli Scontrini.

È bene ricordare che la Lotteria degli Scontrini si va a riferire agli acquisti effettuati con carte di credito e bancomat, mostrando così il codice di pagamento che rientra nel circuito dell’estrazione dei premi messi in palio nella calendarizzazione prevista.

Calendario dei premi

Come abbiamo avuto modo di spiegare al precedentemente in vista del 2023 è stata confermata la Lotteria degli Scontrini, la quale si riferisce a tutti gli acquisti tracciabili ed effettuati quindi con carte di credito, bancomat applicazioni che fanno accesso diretto al pagamento.

Ricordiamo, inoltre che la misura della Lotteria degli Scontrini è diretta ai maggiorenni residenti in Italia e ad ogni biglietto si corrisponde i prezzi di acquisto di 1 €.

Biglietti della Lotteria 2023 - NonSapeviChe

Anche nel 2023 i premi di riferimento sono i seguenti:

15 premi da 25.000 euro per gli acquirenti e 5.000 euro per i negozianti, l’estrazione viene effettuata ogni giovedì;
10 premi mensili con importo da 100.000 euro per gli acquirenti e 20.000 euro vengono destinati ai negozianti;
500.000 euro per l’acquirente e il 100.000 da destinare invece al negoziante, in questo caso facciamo riferimento all’estrazione annuale che vede esclusivamente un unico vincitore.

Impostazioni privacy