Ancora bonus della benzina di ben 200 euro come ottenerli

Una nuova novità in arrivo contro i rincari della benzina, un bonus che potrà essere richiesto da coloro che rientrano nei requisiti essenziali.

Solo poche settimane fa è stata presentata la Legge di Bilancio 2023 che non è stata esente da critiche da parte del popolo degli italiani che speravano in un’azione più incisiva in merito all’incarico della benzina.

Bonus benzina come richiederlo - NonSapeviChe

Una profonda delusione che ha spinto la Presidente del consiglio Giorgia Meloni a dover fare un discorso ufficiale alla nazione, spiegando come all’interno di questo programma elettorale non ci fosse stato realmente un cavillo relativo alla diminuzione dei costi del carburante, trattandosi di un tema davvero molto delicato per il quale la stessa premier ha ponderato bene qualsiasi tipo di decisione cercando di tenere bene a mente la ripartizione corretta dei fondi e pensare così alle famiglie meno abbienti per il nuovo anno.

Adesso, ecco che il rincaro della benzina torna ad essere argomento di discussione per gli italiani che hanno appreso gli notizia relativa all’erogazione di un sussidio economico studiato per loro.

Nuovo bonus carburante

Fin dal momento in cui è stata presentata la Legge di Bilancio dal nuovo governo Meloni si è fatto riferimento alla possibilità di rivisitare l’iva sulla benzina, oppure introdurre uno sconto delle accise ai mobili che va in riferimento al costo del petrolio sul mercato più questo è alto più si provvede ad uno sconto della tassa.

Bonus benzina come richiederlo - NonSapeviChe

Allo stesso modo era stato annunciato anche l’imminente arrivo di un possibile Bonus carburante, esente tasse, che potrà essere richiesto dai lavoratori privati e dipendenti al fine di provvedere al costo della benzina da sostenere a seguito dei vari rincari che sono stati fatti scendere in campo e che hanno seriamente messo in difficoltà la popolazione.

La comunicazione ufficiale

Ebbene sì, è stato ufficializzato in via definitiva l’imminente arrivo del Bonus carburante attraverso una nota ufficiale che il Consiglio dei ministri ha diramato alla stampa nel corso degli ultimi giorni, qui dove viene spiegato a quanto ammonta l’incentivo economico in questione e le linee guida per poter cominciare a raccogliere informazioni e richiederlo.

Bonus benzina come richiederlo - NonSapeviChe

Nella nota ufficiale, dunque, è possibile leggere la seguente comunicazione diretta appunto all’erogazione del bonus carburante: “Il Consiglio dei ministri è intervenuto per approvare alcune modifiche al decreto-legge, già deliberato nella riunione del 10 gennaio, relativo alla trasparenza dei prezzi dei carburanti. Il bonus è stato prorogato al 31 dicembre 2023 il termine entro il quale il valore dei buoni benzina ceduti dai datori di lavoro privati ai lavoratori dipendenti, nel limite di euro 200 per lavoratore, non concorrerà alla formazione del reddito da lavoro dipendente”.

Impostazioni privacy