Piovono bonus: tagli da 150\200 euro quale è destinato per te

Stanno per arrivare tantissimi altri bonus, rispettivamente da 200 e 150 euro: scopriamo insieme quale ti spetta e come ottenerli. 

La situazione legata alla crisi energetica sta letteralmente mettendo in ginocchio le famiglie italiane che si trovano a dover affrontare una serie di problematiche legate agli aumenti dei prezzi davvero impressionanti. In questa situazione di forte instabilità può essere utile sapere che sono in arrivo dei ricchi bonus. 

Piovono bonus: tagli da 150\200 euro quale è destinato per te

In molti si stanno chiedendo cosa bisogna fare per ottenerli e in particolar modo a chi sono destinati: ecco tutto quello che c’è da sapere su una notizia che farà piacere a molti.

Bonus da 200 e 150 euro: a chi spettano

Piovono bonus: tagli da 150\200 euro quale è destinato per te

In molti non sanno che sono in arrivo dei nuovi incentivi che potrebbero dare un grande supporto alle famiglie soprattutto a quelle che si trovano ad avere difficoltà dal punto di vista economico. Secondo quanto annunciato dallo stesso Ministero del Lavoro, difatti, si tratta di indennità per le quali è stata ampliata la platea dei beneficiari. Esse in particolare, sono riconosciute ai lavoratori autonomi come anche ai liberi professionisti che non sono provvisti di Partita Iva. Mediante una nota pubblicata sul sito istituzionale, è stato comunicato l’intento di intervenire con modifiche volte ad estendere gli aiuti di natura economica ad altre 80mila persone.

Nello specifico, stando a quanto rivelato da fonti ufficiali del ministero del Lavoro, i beneficiari dei bonus 150 e 200 euro saranno rispettivamente 30mila lavoratori autonomi e 50mila professionisti circa. In quest’ultimo caso, si tratta di 30 mila specializzandi del settore medicina e chirurgia. Ciò detto, va ricordato che per tutte le categorie di lavoratori come anche per i titolari di assegno pensionistico che presentano un Isee non superiore ai 20mila euro, e che inoltre abbiano beneficiato del contributo pari a 200 euro, è stata prevista anche la possibilità di beneficiare di bonus ulteriore pari a 150 euro. 

E’ chiaro dunque che il provvedimento in esame mira ad aiutare le famiglie italiane che si trovano in grande difficoltà economica. In molti infatti stanno venendo schiacciati dagli aumenti generalizzati causati dalla crisi energetica che oramai da mesi sta pesando sulle tasche degli italiani e non solo. Prima con il Governo guidato di Mario Draghi, ora con il nuovo esecutivo con a capo Giorgia Meloni, si sta intervenendo in maniera incisiva per dare la possibilità alle persone che si trovano in maggiore difficoltà di sostenere i pagamenti che incombono.

Com’è ovvio, l’auspicio è che si intervenga con ulteriori aiuti volti ad alleviare e ridurre la pressione sulle famiglie.

Impostazioni privacy