Mani secche e screpolate, ecco i rimedi utili non bastano solo le creme

Mani secche e screpolate d’inverno, ecco tutti i trucchi e i rimedi per avere sempre una pelle liscia e delicata

L’arrivo del freddo e dell’inverno non prova solo l’umore di tutti coloro che sognano sole, estate e vacanze al mare, ma si ripercuote soprattutto sulla nostra…pelle. Il freddo infatti fa si la pelle si secchi e diventi screpolata prima, soprattutto quella delle mani. Una cosa non solo dolorosa e antiestetica,

Gelo e umidità, ma anche il caldo secco di stufe o termosifoni, non aiutano certo ad avere delle mani lisce e morbide. Per questo se si vuole avere avere una pelle perfetta è necessario ricorrere a qualche piccolo trucco che possa riuscire a risolvere il problema e permettervi di superare l’inverno con una pelle soffice e liscia.

Mani secche d’inverno? Ecco alcuni trucchi

mano 16122022 nonsapeviche

Se avete le mani ruvide e secche, ci sono dei piccoli trucchi che possono aiutarvi a risolvere il problema. In primis, scegliete un bel paio di guanti, che vi riparino dal gelo. Possibilmente non in lana, visto che questa disperde il calore. Uscendo con i guanti, non solo prenderete meno freddo evitando raffreddori o mani congelate, ma riuscirete anche a tutelare la vostra pelle dal freddo.

Attenzione poi a prendervi sempre cura nel migliore dei modi della vostra  Idratatela con creme idratanti e emollienti. Ne esistono a base di tanti composti diversi. Quelle ideali sono quelle a base di burro vegetale, come avocado, karitè, cocco o aloe. Scegliete le vostre creme preferite tra quelle in commercio e usatele con regolarità. Così le vostre mani non saranno mai secche.

Attenzione poi ai saponi che usate. Laviamo le mani tantissime volte al giorno, e utilizzare saponi troppo aggressivi ad ogni lavaggio può essere davvero deleterio per la nostra pelle. Scegliete quindi con cura il sapone da utilizzare, optando per un prodotto delicato che riesca a non danneggiare la vostra pelle e che abbia componenti non troppo aggressivi.

In questo modo, riuscirete a tutelare la pelle delle vostre mani, e l’inferno e il freddo non saranno più un problema. Potrete dire addio alle mani ruvide e secche

Impostazioni privacy