Come apparecchiare una tavola di Natale con classe

Attuando pochi e semplici accorgimenti è possibile decorare la tavola di Natale in maniera elegante e di classe: ecco tutti i passaggi.

Natale è una di quelle occasioni in cui ci si riunisce con amici e parenti per festeggiare insieme un giorno così importante, per i credenti e non. Chiaramente, diventa importante decorare la tavola in maniera impeccabile dal momento che anche le decorazioni in questo periodo giocano un ruolo non da poco.

Come apparecchiare una tavola di Natale con classe

Di seguito vi offriamo dei preziosi consigli per riuscire ad apparecchiare in maniera impeccabile la vostra tavola di Natale.

Tavola di Natale: come apparecchiarla con classe

Come apparecchiare una tavola di Natale con classe

In occasione delle festività natalizie, amici e parenti si ritrovano a tavola per mangiare leccornie di ogni tipo. Al di là dell’accezione religiosa che pervade inevitabilmente questo giorno, rappresenta anche un’occasione per stare insieme e condividere momenti gioiosi insieme alle persone che amiamo, per mangiare prelibatezze di ogni genere.

Chiaramente, non meno importante è dunque come viene addobbata la tavola che a conti fatti diviene lo scenario principale in cui si svolgono i festeggiamenti. Ciò detto, non tutti sanno che con i giusti accorgimenti è possibile apparecchiare la tavola con grazia ed eleganza, e dare sfogo a tutta la propria creatività. L’obiettivo principale deve essere quello di renderla accogliente e confortevole, conferendole un tocco sognate che proprio in questo periodo non guasta mai.

Il consiglio è peraltro quello di evitare accostamenti esagerati prediligendo piuttosto la tradizione e dunque i colori come il verde, il rosso, l’argento o l’oro. Per un tocco più moderno, è possibile posizionare qua e là delle decorazioni che esulano da quelle che sono le colorazioni più tradizionali citate sopra. Ad esempio, è possibile legare i tovaglioli con del nastro azzurro o arancione o ancora optare per una candela fucsia tra i fiori al cento della tavola. A proposito di fiori, inoltre, tra i tanti il consiglio è quello di scegliere per bacche di biancospino, conifere e rami verdi intervallando qualche stella di Natale, orchidee o anche ranuncoli bianchi per dare freschezza e colore.

Da precisare è di non strafare con decorazioni e addobbi e soprattutto con la formalità. Si tratta pur sempre di una festa in famiglia per questo è sempre da preferire la comodità. Soprattutto in presenza di molti invitati, in particolare, è sempre bene calcolare lo spazio dove poter poggiare i piatti di portata.

Impostazioni privacy