Unghie dei piedi perfette, ecco come va steso lo smalto con questo trucchetto

Sai come avere le unghie dei piedi perfette? Puoi provare questo trucchetto su come stendere lo smalto, così otterrai un risultato pazzesco.

Curare l’aspetto e il corpo è una virtù che abbiamo principalmente noi donne, anche se negli ultimi tempi anche gli uomini non rinunciano a curarsi diciamoci la verità. E tu per curare ad esempio mani e piedi ti rivolgi al centro estetico o preferisci farlo in casa? Beh considerando il caro-vita si cerca di fare in casa un buon lavoro e si può ottenere un risultato perfetto se si seguono i giusti consigli.

Unghie dei piedi perfette, ecco come va steso lo smalto con questo trucchetto

Stendere lo smalto per esempio sembra un’impresa impossibile e soprattutto sui piedi, quante volte abbiamo provato e riprovato e non siamo mai state soddisfatte del risultato. Tranquilla però perché con questo trucchetto puoi avere delle unghie dei piedi perfette, ecco come va steso lo smalto.

Applicare lo smalto non sarà più un problema basta seguire questo pratico trucchetto

La prima cosa che devi sapere è che per applicare lo smalto in modo corretto, la comodità è importante o meglio la posizione che devi assumere. Con primo trucchetto ti garantisco che l’applicazione sarà più semplice. Assicurati di trovare un appoggio per il piede su per giù alla stessa altezza della vita, o poco più basso, ad esempio sedia e sgabello oppure seduta sulla tazza del water ovviamente chiusa e poggiando il piede sul bidet.

Consiglio per non fare danni

Prima di applicare lo smalto, procurati un separadita specifico per i piedi, poiché questo eviterà che lo smalto venga accidentalmente rimosso dalle dita vicine. Se non ne possiedi uno tranquilla, puoi usare in alternativa anche del cotone idrofilo.

Assicurati poi di avere sempre un appoggio per la boccetta dello smalto, di certo reggerla con la mano può renderti insicura nei movimenti. Che poi avere una mano libera può aiutarti per tenere fermo il dito da colorare.

Il piede inverso

Per far sì che che applicare lo smalto non diventi un problema, inizia sempre con il piede inverso, così come si fa per le mani. Ad esempio se usi la destra, parti dal mignolo del piede sinistro e viceversa se sei mancina, questo è un trucchetto che ti aiuterà a non rovinare accidentalmente il lavoro già fatto, spostandoti con le mani da un piede all’altro.

Sai qual’è la giusta quantità di smalto da prelevare?

Per ottenere un bell’effetto dopo aver applicato lo smalto, un trucchetto fondamentale è quello di non esagerare con quantitativo di smalto. Assicurati che il pennellino non sia troppo imbevuto e nemmeno troppo asciutto, è importante fare anche 2-3 passate sottili e non una piena, poiché farà poi fatica ad asciugarsi, oltre a essere soggetta ad antiestetici avvallamenti.

Basta sbavature con questo trucchetto

Stendere lo smalto sui piedi è effettivamente complicato, ancora di più evitare sbavature, è davvero difficile che questa cosa non succeda, ma c’è un modo per evitare di sbagliare. Un trucchetto che devi conoscere, è quello di applicare una base oleosa sul bordo della pelle, dove in pratica inizia l’unghia, stando però attenti a non andare su quest’ultima perché potresti rischiare di creare una barriera che non permetterà allo smalto di aderire poiché sull’olio lo smalto non attacca, in questo modo però se sbagli eventuali sbavature saranno subito rimosse con del sapone quando lo smalto sarà completamente asciutto sulle unghie.

L’asciugatura è importante

Dopo l’applicazione dello smalto, un’altra cosa importante è sapere quanto tempo ci vorrà per farlo asciugare. Sicuramente ci vuole un pò di tempo ed è sempre differente in base al tipo di smalto scelto. Di consueto però è importante aspettare un bel pó prima di indossare calze o di infilare i piedi sotto le coperte, meglio indossare dei bichini e aspettare che sia completamente asciutto quindi per farlo, sia per evitare di danneggiare i tessuti che per lo smalto magari messo con tanta attenzione.

Impostazioni privacy