Trucco bancomat arriva il tasto 9: ecco cosa succede se lo premi per prelevare

Devi prelevare soldi al bancomat? Prima scopri una nuova funzione geniale, il trucco del tasto 9, ecco cosa succede se lo premi, resterai senza parole.

Oggi tutti possediamo una carta prepagata, aprire un conto corrente è utile sia per farci versare lo stipendio che per versare la pensione. Con il codice IBAN poi è il numero di carta possiamo versare o utilizzare i soldi come vogliamo in modo elettronico anche per vendere e acquistare prodotti online, insomma ormai i soldi sembra che siano quasi spariti dalla circolazione, tutto funziona in digitale ed è comodissimo.

Trucco bancomat arriva il tasto 9: ecco cosa succede se lo premi per prelevare
Trucco bancomat arriva il tasto 9: ecco cosa succede se lo premi per prelevare

 

Può capitare però che abbiamo necessità di prelevare soldi comunque allo sportello del bancomat e avere la carta prepagata a portata di mano è necessario. Prima però devi essere aggiornato sulle ultime novità, conosci la funzione o meglio il trucco del tasto 9? Un’utilissima funzione messa a nostra a disposizione da Poste italiane per noi. Ma cosa succede se lo premi per prelevare? Ecco tutto quello che devi sapere.

Poste italiane avvia una nuova funzione, il tasto 9 è geniale.

A cosa servirà il tasto 9, ti starai domandando, beh diciamo che è utile per chi proprio preferisce pagare in contanti dato che ormai per legge sono accettabili ormai ovunque anche piccoli pagamenti con carta. Ma se proprio non puoi farne a meno, prelevare allo sportello è l’unica soluzione, anche se è sempre molto rischioso visti i malintenzionati che con alcuni trucchetti possono rubarci soldi come abbiamo potuto vedere, anche se abbiamo la carta nel portafoglio.

miliardi

In più, quante volte ti è capitato o è una cosa che più facilmente può capitare agli anziani, di dimenticare la carta a casa e quindi non si può prelevare in alcun modo. Per questi inconvenienti il tasto 9 è una salvezza, che sia per i malintenzionati o per i più sbadati, Poste italiane da la possibilità di poter usufruire della modalità cardless che per ora è attiva in ben 7.000 punti e si espanderà a tutti gli sportelli automatici della nostra Penisola evitando brutte sorprese.

Come funziona

Questo nuovo metodo, permette al possessore di un conto di prelevare del denaro anche senza avere con sé la carta o senza estrarla dal portafoglio ma utilizzando soltanto il cellulare. Basta semplicemente collegarsi all’app BancoPosta o PosteID l’utente potrà recarsi ad uno sportello automatico e selezionando la modalità Prelievo senza contante, dopo aver digitato il tasto numero 9 inquadrare il QRCode che si presenterà e accedere al proprio conto.

Successivamente, scegliendo la carta su cui si vuole prelevare la somma di denaro, questa verrà mostrata nella schermata e si potrà procedere come avviene con l’inserimento della carta.

La modalità è simile all’accesso ai siti tipo INPS, Agenzia delle entrate o all’App Io, che prevede l’inserimento di credenziali SPID e l’inquadramento di un QRCode per procedere sulla navigazione del sito.

carte di credito

Restare sempre aggiornati è importante

Questa come altre novità e pratiche funzioni attivate da Poste Italiane, è possibile averle solo se si è sempre aggiornati sulle novità. Ad esempio sapevi che Poste da la possibilità al proprio utente di controllare tutti i movimenti del proprio estratto conto anche in modalità online?

Basta collegarsi al proprio sito dove per l’appunto è possibile iscriversi e scaricare sul proprio cellulare le app utili per varie funzioni, tra cui anche quella di saltare la fila. Questa novità del tasto 9 è di prelevare quindi senza carta, inoltre sarà probabilmente attiva anche presso altri gestori data la notevole utilità che ha.

Impostazioni privacy