Lady Diana quale è stato il suo abito preferito indossato sette volte

Lady Diana anni dopo la sua drammatica scomparsa continua ad essere una delle più celebri icone di moda, e nel mirino dell’attenzione del web troviamo anche uno degli abiti preferiti della Principessa indossato ben sette volte. 

Nel corso degli anni, dunque, abbiamo avuto modo di leggere numerose notizie che vedono come indiscussa protagonista dei media, e non solo, Lady Diana Spencer, amatissima Principessa del Galles e ha segnato un prima e un dopo nella storia della famiglia reale dei Windsor.

La moglie dell’attuale Re Carlo ha sempre dominato la scena con la sua grazia ed eleganza, mettendo in scena abiti ben studiati sulla sua persona e non solo, ma un abito in particolar modo avrebbe destato l’interesse della Principessa tanto da indossarlo per ben 7 volte infrangendo prima di chiunque altro una delle regole capite del Protocollo Reale: evitare più di indossare lo stesso abito due volte in pubblico.

L’abito preferito di Lady Diana

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione del web in queste ultime settimane troviamo uno degli abiti preferiti di Lady Diana e che non c’entra affatto con il Revange Dress, nonché il vestito che la doveva mostrare bellissima come un milione di dollari poco dopo il divorzio con l’allora Principe Carlo.

Lady Diana abito indossato 7 volte - NonSapeviChe

Infatti, uno degli abiti preferiti indossato in più occasioni dalla Principessa Diana appartiene alla collezione che lo stilista Victor Edelstein negli anni 90′, il quale ha raccontato così l’incontro con l’arista e il vestito in questione: “Ma era solo un vestito che ha comprato dalla mia collezione. La gente gli attribuisce tanta importanza ma per me era semplicemente una delle mie creazioni, che a lei era piaciuta tanto da esclamare nel camerino ‘Devo mostrarlo subito a mio marito!’, prima di precipitarsi fuori“.

Lady Diana 7 volte con lo stesso abito

Nel corso degli ultimi anni Kate Middleton ha abitato gli inglesi a vedere lo stesso abito in più occasioni, ma negli anni 90′ quando tale gesto lo mise in atto Lady Diana fece molto clamore portando alle stelle e al successo Victor Edelstein.

Lady Diana abito indossato 7 volte - NonSapeviChe

Si tratta di un abito rosso, lungo, drappeggiato e con uno scollo a V e un corsetto in grado di mettere in risalto la sua forma fisica eccellente. L’abito in questione, messo all’asta nel 1997, venne indossato da Lady Diana nelle seguenti occasioni:

  1. una cena di gala a Washington – 1990;
  2. performance della Welsh National Opera in Giappone – 1990;
  3. un recital neozelandese del teatro Kiri Te Kanawa a Londra – 1991;
  4. una rappresentazione dell’opera verdiana Simon Boccanegra alla Royal Opera House di Londra – 1991;
  5. evento al cinema Odeon di Londra – 1992;
  6. alla première del film di Julie Walters Come una donna – 1992;
  7. in Ungheria per uno spettacolo di gala del balletto nazionale inglese al Teatro dell’Opera di Stato – 1992.
Impostazioni privacy