Truccarsi a 50 anni: gli errori da non commettere per non sembrare un mausoleo

Il trucco è un ottimo rimedio per attenuare i segni del tempo, ma attenzione a non esagerare: ecco gli errori da non commettere. 

Fare i conti con il passare del tempo non è mai una cosa semplice. E’ sempre complicato riuscire a lasciare andare la giovinezza. Ciò non significa, però, che non si possa essere  belli e in splendida forma ad ogni età. Prendersi cura di sé è la prima regola per sentirsi bene con sé stessi ed essere perfetti anche in età più adulta. In questo senso, il trucco è sicuramente uno dei rimedi che possono essere utilizzati per fare i conti con il tempo che passa.

Truccarsi aiuta infatti a nascondere rughe e segni del tempo, e a continuare a sentirsi giovani e belli “nascondendo” le piccole imperfezioni dovute all’età. Attenzione, però, a non esagerare e ottenere l’effetto opposto. Anche il trucco infatti ha le sue regole. Ecco gli errori da non fare.

Truccarsi a 50 anni, ecco cosa non fare se non vuoi esagerare

trucco 26112022

Intanto, assicuratevi che la vostra pelle sia sempre idratata. Mettete la crema idratante prima di applicare il vostro make up, aspettando che si sia assorbita del tutto. Dopo di che, il segreto per essere bellissimi e perfetti è non esagerare: scegliete un trucco che sia leggero e semplice. Che dia uniformità alla vostra pelle ma che non sia eccessivo, non vi appesantisca e non metta troppo in risalto segnando la vostra pelle. Usate sempre poco fondotinta, e utilizzatelo verso l’alto in modo da ottenere un effetto lifting naturale e da non ottenere l’effetto “mascherone” che vi farà sembrare davvero invecchiati. Scegliete un approccio minimal e non ve ne pentirete.

Dedicatevi, piuttosto, ad una grande cura della vostra pelle con una attenta skin care, prendendovi il tempo per curarla e “coccolarla”. Pulizia, idratazione ed esfoliazione sono le tre parole chiave per mantenere la vostra pelle sempre tonica, pulita, e ritardare gli effetti dell’invecchiamento. In questo modo, sarete delle splendide donne e manterrete sempre intatta la vostra bellezza naturale.

Impostazioni privacy