Affinità di coppia, ma quale oroscopo, ecco i punti fondamentali da sapere

Volete sapere se la vostra è una relazione perfetta? Non date retta all’oroscopo. Ecco cosa dovete considerare

Quando si conosce una persona e la si inizia a frequentare dal punto di vista amoroso vuoi per gioco, per noia, vuoi per curiosità, o perché si iniziano a provare sentimenti e fa piacere avere qualche conferma in più,  capita spesso di  giocare con applicazioni e oroscopi e chiedere “Ma io e questa persona siamo affini? Possiamo davvero stare insieme?”. Il tuo partner è di un determinato segno zodiacale e l’oroscopo ti dice che siete fatti per stare insieme? Hai trovato un test che ti dice il livello di affinità in base alle vostre risposte?

Al di là del gioco, però, vi renderete conto che per una relazione felice e duratura sono altri i fattori da prendere ad esempio. Quali? Ecco a voi.

La vostra è davvero la relazione perfetta? Ecco cosa dovete sapere

Intanto, la prima regola per stare bene con il vostro partner è stare bene con voi stessi. Se non avete un buon rapporto con voi stessi, difficilmente riuscirete a dare le giuste attenzioni a chi sta al vostro fianco. Avere la propria indipendenza, riuscire a stare bene anche da soli, amarsi sono i primi passi per avere una buona relazione con il vostro partner. Chiunque arrivi, deve essere un qualcosa che aggiunge alla vostra vita, non qualcuno al quale fare scontare i demoni del vostro passato. Allo stesso modo, dite addio alla sindrome dei crocerossini, e scegliete qualcuno che sappia rendervi felice e sostenervi allo stesso modo in cui voi sostenete l’altra persona.

Alla base del rapporto, poi, ci deve essere sentimento e complicità, non disperazione nell’avere un rapporto e accontentarsi semplicemente di avere una relazione. Se siete insoddisfatti, non abbiate paura di guardare altrove. Non elemosinate affetto da chi non vi ama, e riflettete se la vostra relazione  vi fa soffrire,

Non chiudetevi solo nella vostra relazione, ma dedicate tempo anche agli altri vostri aspetti: la vostra felicità non dipende solo da una persona, e allargare i vostri orizzonti e la vostra socievolezza farà respirare anche il vostro rapporto di coppia.

Queste sono alcune riflessioni che, ben più di un test di coppia o di un oroscopo, possono dirvi se la vostra relazione è davvero partita con il piede giusto.

Impostazioni privacy