Sesso il numero perfetto di quante volte deve essere fatto per far andare una coppia

La vita di coppia va davvero presa con le pinse? Un nuovo studio scientifico ha permesso di scoprire quante volte dovremmo concederci dell’intimità con il partner per avere del tempo di qualità e che faccia davvero bene al nostro corpo. 

Intimità quante volte la settimana - NonSapeviChe
Intimità quante volte la settimana – NonSapeviChe

Durante una relazione il sentimento passa necessariamente dall’intimità, anzi alcuni esperti sostengono che ancor prima dell’innamoramento arrivi la compatibilità fisica: ovvero due partner prima hanno la necessità di vivere l’attrazione e successivamente l’amore, anche se le due cose sono comunque l’una legata all’altra.

Recentemente, un nuovo studio scientifico si è proposto come pioniere dei un’attenta analisi di quello che è il rapporto di coppia anche da un punto di vista fisico, individuando il numero settimanale di intimità e non solo. Ecco la risposta che arriva in modo del tutto inaspettato.

Sesso: quante volte la settimana?

Una domanda la cui risposta potrebbe essere scontata, ma che invece non lo è. Consideriamo il fatto che nel corso degli anni è stato spiegato da numerosi esperti come la vita intima di una coppia non dovrebbe essere sottoposta a nessuna condizione, ma fare in modo che questa i due partner possano godere dei rapporti intimi nel modo in cui lo reputano più ideale per loro. In base a quanto detto, evitare quindi di tenere in conto delle tempistiche di durata di un rapporto e anche dei giorni.

Intimità quante volte la settimana - NonSapeviChe
Intimità quante volte la settimana – NonSapeviChe

Eppure, questa tesi non è quella sostenuta da uno studio condotto dell’Università di Toronto e pubblicato sulla rivista Social Psychological and Personality Science. A quanto pare esiste un nuovo ben determinato di volte la settimana durante il quale dovremmo avere dei rapporti intimi con il partner.

Intimità… come comportarti?

Secondo quanto emerso dallo studio realizzato dall’Università di Toronto, sembrerebbe per una coppia e per il corpo sarebbe ottimale avere un solo rapporto intimo la settimana, al quale dedicare totalmente sé stessi sotto vari punti di vista e fare in modo che questo diventi un vero e proprio incontro per la coppia che vive appunto un momento di intimità.

Intimità quante volte la settimana - NonSapeviChe
Intimità quante volte la settimana – NonSapeviChe

Quanto detto, dunque, pone un punto di riflessione per le coppie, spingendo così la persona a capire come bisogna dare il giusto spazio a un sentimento e la sua intimità, senza mai dimenticare che, comunque sia, è sempre meglio evitare che questa possa essere condizionata in alcun modo.

Impostazioni privacy