Perché non dovresti pulire le tue spazzole nel wc

Pulire le tue spazzole nel wc può essere molto pericoloso: scopriamo insieme quali sono i rischi che molti ignorano.

La gran parte delle persone sottovaluta il rischio che può derivare dal pulire le spazzole nel wc. Si tratta, infatti, di una pratica considerata da molti assolutamente innocua ma che in realtà nasconde delle insidie di cui è bene essere a conoscenza.

Perché non dovresti pulire le tue spazzole nel wc

In questo articolo, andremo a soffermarci su quelle che sono le conseguenze che possono nascere da una pratica che apparentemente non nasconde rischi. Grazie a queste informazioni sarà possibile risparmiare molti soldi in idraulici.

Pulire spazzole nel wc: cosa devi sapere

Perché non dovresti pulire le tue spazzole nel wc

Soprattutto coloro che hanno la fortuna di avere una chioma particolarmente folta e lunga, dopo averla spazzolata, si ritrovano con una spazzola piena zeppa di capelli che tendono a gettare poi nel wc. Va detto in questo caso che si tratta di un’abitudine che bisogna smettere da subito di adottare.

Troppe persone sottovalutano le conseguenze derivanti dalla pratica di gettare i capelli nel water o anche nello scarico del lavandino. Il rischio principale è quello di creare dei tappi che vanno ad otturare gli scarichi. Infatti, i capelli, e anche i peli, sono composti per oltre il 10 per cento da cheratina che altro non è che una proteina particolarmente difficile da sgretolare. Ciò significa di conseguenza che quando i capelli finiscono nelle tubature si va a creare un tappo che chiaramente va ad intasarle, rendendo difficile il flusso delle acque di scarico. I capelli non sono gli unici a non dover essere gettati nel water. Molte persone infatti commettono questo errore anche con le lenti a contatto che a differenza di quanto si possa immaginare sono molto resistenti e quindi è particolarmente difficile che si dissolvano una volta finite nelle tubature.

Ciò vale, infine, anche per le sigarette che non fanno altro che creare tappi che vanno a compromettere il funzionamento dello scarico del water oltre che creare gravi danni all’ambiente circostante. Alla luce di quanto appena detto dunque è bene prestare attenzione a quello che si getta nel wc. In caso contrario si finirà per dover chiamare un idraulico e quindi spendere anche molti soldi per risolvere il problema.

Impostazioni privacy