Sesso al mattino ecco perche è sempre meglio

Una ricerca condotta dai ricercatori dell’Oregon State University ha messo in luce quelli che sono i benefici derivanti dal fare sesso al mattino.

In genere, la maggior parte delle coppie si concede del tempo per dedicarsi alla propria intimità la sera. Questa abitudine, in particolare, è soprattutto delle donne che amano dedicarsi al proprio partner alla fine della giornata quando cioè possono abbandonare le preoccupazioni e i pensieri accumulati.

Sesso al mattino ecco perche è sempre meglio

Grazie ad una interessante ricerca però è emerso che si tratta di un’abitudine sbagliata e che mette in luce i grandi benefici derivanti dal praticare sesso al mattino. Molte persone infatti ne sottovalutano le ripercussioni positive sulla salute.

Sesso al mattino: i benefici sul corpo

Sesso al mattino ecco perche è sempre meglio

Come già detto sopra, le donne risultano essere più predisposte a dedicarsi all’intimità la sera. Ciò non vale, invece, per gli uomini dal momento che al mattino il loro livello di testosterone è più alto. A tal proposito, è stato condotto uno studio che ha fatto emergere un risultato preciso: fare sesso di mattina stimola l’intimità di coppia, la vitalità e di conseguenza genera una serie di benefici sul corpo. Gli effetti benefici sono diversi. In primis, il sesso la mattina è in grado di svolgere una potente azione analgesica riuscendo ad alleviare il mal di testa.

Oltre a ciò, la pratica in esame può rivelarsi particolarmente benefica per il sistema immunitario che, difatti, risulta rafforzato. Senza contare che stimola la produzione di estrogeni contribuendo a rendere più belli i capelli, la pelle e anche le unghie. Non tutti sano poi che la pratica in esame è in grado di rendere più intelligenti. Questo beneficio è reso possibile dalla maggiore produzione di ossitocina che risulta essere l’ormone che regola la felicità e la socialità.

Infine, quando una coppia si dedica alla propria intimità la mattina è possibile migliorare l’intesa e l’armonia. Questo accade perchè rivela una profonda fiducia nell’altro a cui ci si affida senza troppi problemi, nonostante i capelli spettinati e il viso non al top. Alla luce di quanto detto, dunque, gli esperti indicano come le ore del mattino come il momento ideale per dedicarsi alal coppia.

Impostazioni privacy