Dove si trova l’albero di natale più grande del mondo, non se lo aspettava nessuno

Si avvicina il Natale e non può mancare il caratteristico albero. Ecco dove si trova il più grande al mondo. Ti sorprenderà

Riuscite a sentire l’aria di festa, le luci, l’odore di pandoro e regali e di canti festivi? Natale si avvicina a grandi passi. Il periodo più bello dell’anno è alle porte, e da ogni parte del mondo iniziano i preparativi alle attesissime feste di fine anno.  Natale è la festa più amata da grandi e piccini, e tutti iniziano a tirare fuori le caratteristiche decorazioni.

albero natale 24112022 nsc

Anche le città vengono addobbate a festa, e non può ovviamente mancare il grande protagonista delle feste natalizie: il caratteristico albero. Ogni citta ha il suo albero di natale addobbato con luci e palline. Grande o piccolo che sia, tanti o pochi che siano, gli alberi di natale sono essenziali per creare quel clima unico e magico che solo il Natale riesce a dare. Vi siete mai chiesti però quale sia l’albero di Natale più grande al mondo? Sapete che si trova proprio nel nostro paese? Ecco dove.

L’albero più grande al mondo, ecco dove si trova

Gubbio, nel cuore dell’Umbria, non è solo uno dei borghi medievali più suggestivi e caratteristici d’Italia, ma è noto anche per uno strano primato Natalizio. Durante le feste, la città si trasforma diventando un concentrato di luci e colori. La cittadina detiene anche il record di avere l’albero di natale più grande al mondo. Si tratta di un albero immenso realizzato sulle pendici del Monte Ingino, che torreggia sulla cittadina

E’ alto 750 metri, disteso su uno spazio di 130 mila metri quadri realizzato con 700 sorgenti luminose (300 luci verdi per delimitare il contorno, 400 luci multicolore per l’interno dell’albero). Dalle mura della città, arriva sino alla  Basilica di Sant’Ubaldo situata in cima alla montagna. Il 7 Dicembre, anche quest’anno verrà acceso come da tradizione, e resterà acceso dal tramonto fino a tarda notte per tutto il periodo delle feste natalizie sino all’8 gennaio 2023.

Tutta la città può godere dello spettacolo mozzafiato dell’albero più alto al mondo. Passeggiare per le vie di Gubbio sotto le luci del mastodontico albero è una magia che solo il Natale può regalare.

Impostazioni privacy