Pressione bassa ecco gli alimenti che devi introdurre nella sua dieta

La pressione bassa può essere contrastata in maniera efficace basta introdurre gli alimenti giusti nella tua dieta. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

La pressione bassa può essere particolarmente debilitante dal momento che può manifestarsi con forti capogiri, mal di testa, stanchezza e malessere generale. A tal proposito va detto che è possibile contrastarli in maniera efficace introducendo gli alimenti giusti nella dieta.

Pressione bassa ecco gli alimenti che devi introdurre nella sua dieta

Di seguito andremo ad approfondire la questione svelando quali sono i cibi che risultano essere i migliori alleati nella lotta ai valori pressori bassi. Grazie a questi consigli sarà possibile contrastare efficacemente tutti i disturbi legati alla condizione clinica in esame.

Pressione bassa: ecco come combatterla

Pressione bassa ecco gli alimenti che devi introdurre nella sua dieta

L’alimentazione come sempre risulta essere uno dei migliori amici della salute. In questo caso può rivelarsi particolarmente utile nel contrasto della pressione bassa che prende il nome di ipotensione. Questo disturbo si verifica quando il valore risulta al di sotto dei 90/60 mmHg

In ogni caso può essere utile sapere che esistono alcuni cibi in grado di alzare la pressione tra questi ci sono la frutta e la verdura. Queste infatti sono ricche di sali minerali che aiutano a reintegrare i liquidi persi durante l’attività fisica ad esempio. Questa infatti può essere una delle cause di valori bassi della pressione. Nel dettaglio, il melograno risulta essere in grado di contrastare il problema in esame e anche di aumentare la produzione di colesterolo buono: l’HDL.

Un altro alimento particolarmente efficace in questo caso è l’aglio che è in grado di migliorare la circolazione sanguigna grazie alla presenza dei polisolfuri. Questi di fatto hanno la capacità di dilatare i vasi sanguigni migliorando la propria condizione. In particolare, va precisato che per poter godere dei predetti effetti benefici occorre consumarlo crudo. Un altro alimento che non deve mai mancare è lo zenzero che altro non è che una spezia ricca di sostanze benefiche. Masticarne un pezzetto o preparare una tisana con questo ingrediente permette di alzare la pressione del sangue. Non a caso, la spezia in esame è indicata nel caso in cui si debba affrontare uno sforzo fisico particolarmente importante.

Impostazioni privacy