Piccioni perché devi eliminare prima di subito le loro feci, sono pericolose

E’ di fondamentale importanza liberarsi delle feci dei piccioni dal momento che rappresentano un potenziale pericolo per la salute dell’uomo.

I piccioni possono arrivare ad infestare i nostri balconi e le terrazze arrecando non poco disagio. Il problema più grande però è legato al fatto che le loro feci possono essere molto pericolose per la salute dell’uomo per questo è importante sbarazzarsene quanto prima.

Piccioni perché devi eliminare prima di subito le loro feci, sono pericolose

Alla luce di quanto detto, vi sveleremo tutti i passaggi fondamentali da mettere in atto per dire addio agli escrementi di questi volatili che sanno essere davvero molto fastidiosi. Grazie a questi semplici consigli sarà possibile ottenere un risultato soddisfacente senza troppi sforzi e senza spendere molti euro.

Piccioni, come eliminare le feci ed evitare pericoli

Piccioni perché devi eliminare prima di subito le loro feci, sono pericolose

Le feci dei piccioni sono in grado di danneggiare le superfici ma anche di trasmettere malattie di natura infettiva particolarmente pericolose e per questo richiedono un intervento tempestivo ed efficace. Chiaramente questo problema riguarda soprattutto coloro che possiedono un terrazzo o un balcone poichè capita di frequente che i piccioni li prendano di mira.

Quando ciò accade e non si vuole contattare una ditta di pulizie è bene sapere quali sono i passaggi da mettere in atto. Tanto per cominciare, il consiglio è quello di munirsi di guanti in modo tale da evitare il contatto diretto con gli escrementi di questi volatili. Ora, prendete una scopa e cominciate a spazzare via i residui eventualmente presenti e dopo riempite un secchio d’acqua e gettatela sul pavimento così da eliminare il strato iniziale. Terminato anche questo passaggio riempite un altro secchio d’acqua e stavolta aggiungetevi con del detersivo apposito per superfici e procedete con lo strofinare i residui di guano con una spugna abrasiva. Dopo aver eliminato tutti gli escrementi è importante procedere con un nuovo lavaggio del pavimento in modo tale da disinfettarlo in maniera completa e sicura.

In conclusione, va ricordato che qualora non si dovessero attuare le giuste misure i piccioni potrebbero ritornare ad infestare il vostro balcone o terrazzo e causare nuovamente il problema in questione. Per evitare che ciò accada dunque il consiglio è quello di contattare un’impresa specializzata nel settore.

Impostazioni privacy