Pellet prezzi alle stelle, quale comprare per risparmiare un sacco di euro

Il pellet oramai sta raggiungendo prezzi alle stelle per questo può essere utile sapere quale comprare per risparmiare un sacco di euro.

Il caro energia sta avendo ripercussioni anche sul prezzo del pellet che difatti è schizzato alle stelle. Come molti di voi già avranno notato il costo è raddoppiato se paragonato a quello dell’anno passato quando poteva essere acquistato anche intorno ai 5 euro a sacco.

Pellet prezzi alle stelle, quale comprare per risparmiare un sacco di euro

Oggi la situazione è molto diversa tant’è che è difficile trovarlo al di sotto dei 12 avendo subito un rincaro del + 138 per cento.

Pellet prezzi alle stelle: come risparmiare

Tanto per cominciare va detto che bisogna dubitare delle offerte troppo convenienti che vedono il pellet venduto a 5 euro al sacco. Con la crisi energetica in atto infatti questo prezzo è pressoché impossibile e per questo significa che siamo dinanzi ad una truffa o comunque ad un prodotto scadente.

E’ pur vero però che in una situazione che vede il pellet oramai alle stelle è chiaro che molti italiani si domandano come fare per risparmiare un sacco di euro. A tal proposito, va detto che per ottenere un guadagno reale, bisogna muoversi in anticipo. Questo significa che è importante muoversi tra i mesi di maggio e agosto. L’Associazione Italiana Energie Agroforestali, aiea, ha messo in luce infatti un dato molto importante che vede il pellet molto più conveniente a settembre rispetto a gennaio.

Ad ogni modo, in un simile contesto, sono molti coloro che si chiedono se la scelta del pellet alla luce dello scoppio della crisi energetica si riveli conveniente ancora oggi. La risposta è si soprattutto se si tiene conto del fatto che si tratta di una scelta sostenibile dal momento che permette di beneficiare di una ridotta produzione di emissioni di anidride carbonica e polveri sottili rispetto a quanto accade invece con il GPL o il gas naturale.

In presenza di un prodotto di buona qualità e certificato 100% naturale, le ceneri che vengono prodotte si possono anche utilizzare come fertilizzante per giardini e terreni. Si tratta dunque di una soluzione ottima in quanto consente di proteggere l’ambiente dall’inquinamento ed anche di essere riutilizzata per altri scopi.

Impostazioni privacy