Caro vita, ecco gli alimenti improponibili che non si possono più comprare

Il caro vita sta rendendo insostenibile l’acquisto di molti alimenti: ecco quali sono quelli che oramai non si possono più comprare.

L’emergenza legata all’energia sta provocando un caro vita le cui conseguenze oramai sono sotto gli occhi di tutti. Queste in particolare sono evidenti quando ci si reca a fare la spesa: molti alimenti infatti sono diventati oramai improponibili e non si possono più comprare.

Caro vita, ecco gli alimenti improponibili che non si possono più comprare

La crisi energetica non sta avendo ripercussioni solamente sul costo delle bollette anch’esse divenute oramai astronomiche. Anche alcuni alimenti stanno facendo registrare prezzi da capogiro e quest’andamento sembra non arrestare la sua corsa.

Caro vita: gli alimenti che non si possono più acquistare

Le famiglie italiane stanno affrontando con non poca difficoltà l’aumento dei prezzi generati dal caro vita: la spesa al supermercato, ad oggi, è diventata fonte di grande preoccupazione. Infatti, ci sono alcuni alimenti che stanno facendo registrare aumenti spropositati.

Tra i prodotti che hanno subito i maggiori rincari nel mese di novembre ci sono il tonno all’olio di oliva che, nello specifico, è aumento del +7,3 per cento insieme anche alla carne in scatola che è aumentata del +6,7 per cento. Non sono esclusi dagli aumenti anche i biscotti e la birra nazionale con aumenti rispettivi del +4,0 per cento e del +7,3 per cento. Anche l’olio extravergine di oliva continua a subire rincari con il +8,2 per cento. In questo caso, gli aumenti sono dovuti ad un’annata scarsa che sta di conseguenza causando problemi produttivi.

Alla luce di questi dati, molti italiani si stanno chiedendo cosa accadrà nel mese di dicembre, in occasione delle festività natalizie. Sorge spontaneo chiedersi infatti se queste potranno essere vissute con serenità senza dover subire l’ennesima batosta. Non resta che auspicare un cambiamento di rotta per quanto riguarda il fenomeno legato all’aumento dei prezzi dei prodotti di largo consumo. Allo stesso tempo al nuovo Governo guidato da Giorgia Meloni si chiede un intervento incisivo volto ad aiutare le famiglie che si trovano in una situazione di maggiore disagio economico. Queste infatti erano già state colpite duramente dall’emergenza sanitaria causata dal covid e ora si trovano a combattere con un carovita senza precedenti che sta prosciugando i risparmi degli italiani.

Impostazioni privacy