Google Maps non è solo una guida ecco le cose che puoi farci

Google Maps è uno degli strumenti più utilizzati per navigare e raggiungere luoghi di interesse. Vi sorprenderà sapere però che può avere molti altri utilizzi

Perdersi per le città o dovere raggiungere un posto che non si conosce non fa più paura. Grazie a Google Maps sarà direttamente il nostro telefono a guidarci e a farci da navigatore, e noi potremo raggiungere senza problemi il luogo del nostro appuntamento o la città delle nostre vacanze senza troppi stress.

Come tutti sanno, Google Maps ha ormai pressoché sostituito le care vecchie “mappe” della città cartacee. Non tutti sanno, però, che fare da guida non è l’unica utilità di questa straordinaria applicazione che possiamo trovare installata sul nostro telefono. Ecco tutte le funzioni di Google Maps. 

Google Maps, non solo guida: tutte le funzioni segrete

Le funzioni di Google Maps sono davvero molteplici. Come detto, riesce a darci le indicazioni su come raggiungere un determinato posto, ci fa da navigatore vocale, rispondendo ad ogni nostra domanda, indica i tempi di attesa, il percorso migliore da fare, i luoghi di interesse che sono nelle nostre vicinanze…ma sapete che potete fare molto altro?

Potete, per esempio, inviare ai vostri amici la vostra posizione. Avete un appuntamento, ma avete deciso di avere aspettato troppo e volete invitare il vostro amico a raggiungervi in un bar poco distante? Vi basterà inviargli la posizione per indicargli il luogo esatto in cui vi trovate.

Potete poi, toccando il puntino blu che indica la posizione corrente, aprire un menù nascosto dove è possibile segnare il luogo dove avete parcheggiato la macchina. In questo modo, se vi trovate in un enorme parcheggio, o le vie intorno a voi vi sembrano tutte uguali, potrete ritrovare la vostra macchina in davvero pochissimo tempo.

L’opzione più affascinante è però sicuramente quella che vi permette di viaggiare nel tempo. Sciocchezze, dite? Sentite un po’. Tutti sapete che Google Maps, trascinando il famoso omino nella strada, permette grazie alle immagini di “immergervi” proprio nel percorso e nella via che state cercando. Toccando l’omino, però, potrete anche cambiare tempo e data, vedendo lo stesso luogo in un’epoca precedente. Affascinante, vero? Queste sono solo alcune delle grandi potenzialità di Google Maps.

Impostazioni privacy