Quanto sono belli i colori dell’autunno, le foglie vanno dal giallo al rosso e creano un’atmosfera bellissima. E se le usassimo per il fai da te? Ecco cosa puoi realizzare di fantastico.
È davvero bellissimo l’autunno una stagione piena di colori caldi, romantici e fiabeschi. La particolarità sta negli alberi che assumono quei colori che vanno dal giallo all’arancione o addirittura rosse e creano quei tappeti meravigliosi quando cadono in terra. I bambini in questo periodo realizzano sempre un’infinità di cose anche per la scuola e su duvertono a raccoglierle, magari per quanti alberi ci sono si possono collezionare.
A noi è venuta però una bella idea e abbiamo pensato di mostrartela, se raccogliessimo foglie anche noi per realizzare qualcosa di grazioso e fantastico? Allora segui queste indicazioni e trasformerai la tua casa, ecco cosa puoi realizzare con le foglie dell’autunno.
Trasforma la tua casa con queste decorazioni a tema tutto autunnale
Andremo a realizzare delle idee originali e graziose, piccoli fiorellini usando semplicemente le foglie che puoi trovare per strada, nello specifico ti serve:
- Foglie autunnali grandi tipo di acero colorate o altre raccolte,
- Nastro,
- Filo di ferro per fiori da fioristi,
- Forbici.
Procurate queste piccole cose, possiamo iniziare a realizzare le nostre sfiziose creazioni.
Procedura per realizzare un fiorellino
- Inizia col piegare la foglia a metà in orizzontale e su se stessa a metà.
- Inserisci uno stecchino di legno sufficientemente lungo al centro.
- Avvolgi delicatamente su se stessa la foglia e forma una spirale ottenendo un piccolo bocciolo di rosa.
- Prima di completare la chiusura, di stema unaltra foglia piegata per aumentare il volume del bocciolo e continua ad avvolgere.
- Prosegui aggiungendo altre foglie leggermente più piccole per creare i petali piegate allo stesso modo.
- Termina fissando tutto con del fil di ferro da fioristi.
Ed ecco pronta una meravigliosa rosa che puoi utilizzare in una composizione per centrotavola, oppure quadri, ghirlande e tanto altro.
Non ti resta che provare e trasformare la tua casa come si fa per natale o per la primavera, aggiungere un tocco di colore o decorazione che richiama l’esterno è sempre meraviglioso. Oltre ad essere un’idea originale poi, è anche un modo grazioso ed originale per divertirsi insieme in famiglia, di certo siamo sicuri che la tua casa sarà bellissima.