Dieta sirt meno 3 chili in un a settimana, in cosa consiste

Dieta sirt meno 3 chili in un a settimana, in cosa consiste questo nuovo piano alimentare per dimagrire senza troppa fatica.

Quando dobbiamo perdere qualche chilo le pensiamo davvero tutte per poteri perdere in poco tempo perchè si sa, la fatica non piace a nessuno tantomeno l’attesa di perdere dei chili con bilance e bilancine. Ma il tempo che ci vuole per far si che il nostro organismo si adatti alla nuova alimentazione ed inizia a perdere dei chili non può sicuramente essere lampo anche se esistono delle alimentazioni che velocizzano il processo. La dieta sirt, ne avete mai sentito parlare? In cosa consiste? La dieta sirt è un piano alimentare ideato da due nutrizionisti britannici, Aidan Goggins e Glen Matten, detta anche dieta del gene magro e si propone di far perdere 3 kg in una settimana. Ma in cosa consiste questa dieta?

Dieta sirt meno 3 chili in un a settimana, in cosa consiste

La sirt è basata su degli alimenti come il Tè verde, cioccolato, peperoncino, vino, grano saraceno, che contengono le sirtuine ovvero delle proteine che sono fondamentali per l’attivazione del metabolismo e l’accelerazione. Il Tè verde del tipo Matcha è la bevanda consigliata per le sue proprietà di difesa immunitaria così come il cioccolato che consumato moderatamente e fondente all’85%, è un toccasana grazie ai flavonoidi, cioè degli ossidanti. Il peperoncino è consigliato quello tailandese (Bird’s Eve) che serve per speziare i cibi. Nel peperoncino sono presenti flaonoidi e flavoni che attivano il metabolismo.

Dieta sirt meno 3 chili in un a settimana

Un buon bicchiere di vino non è un danno, anzi, il vino rosso oltre ad essere un piacevole moment di relax contiene delle proprietà dimagranti grazie alla presenza di resveratrolo. Utilizzare il grano saraceno da una sensazione di sazietà e ci aiuta nel controllo della fame, è senza glutine e ricco di fibre aiutando l’organismo ad assumere magnesio e potassio. Tra gli alimenti che contengono il cosiddetto “gene magro”, troviamo noci, rucola, prezzemolo, fragole, soia, olio evo, cipolla rossa, caffè, sedano, capperi e praticare una dieta che li contiene ci consente di perdere subito i primi 3kg.

Ogni donna sogna di avere una silhouette impeccabile e per ottenerla è importante non mangiare dopo quest'ora: avrai il punto vita assicurato. Per sfoggiare un corpo da urlo è importante prestare attenzione alla propria dieta. A tal proposito, non tutti sanno che per riuscire ad ottenere un risultato soddisfacente e trovare subito il punto vita, è importante sapere quando non mangiare dopo  quest'ora. Di seguito, cercheremo di approfondire la questione cercando di capire meglio in quale orario suggeriscono di mangiare gli esperti per evitare di accumulare peso. Dieta: se vuoi dimagrire non devi mangiare dopo quest'ora Un team di ricercatori della Brigham and Women's Hospital di Boston è giunto alla conclusione che concentrare i pasti in un periodo di tempo di 10 ore è una pratica salutare. In particolare, sarebbe in grado di incentivare la perdita di peso e dunque di ridurre la massa grassa. Alla conclusione sono giunti dopo aver analizzato i partecipanti all'indagine e la loro capacità di bruciare i grassi in presenza di una determinata abitudine. A tal proposito, è stato detto ad un gruppo di pazienti in sovrappeso di consumare i medesimi pasti ad orari differenti tra loro. Alcuni di essi dovevano consumarli all'inizio della giornata, altri dopo quattro ore. Ebbene, quello che è emerso è che in quest'ultimo caso, i pazienti erano più affamati e presentavano una ridotta capacità di bruciare calorie in favore di una maggiore crescita del grasso corporeo. In poche parole, l'abitudine di mangiare più tardi ha fatto registrare livelli di fame aumentati più del doppio. Oltre a ciò, come detto poc'anzi è stata riscontrata una crescita del grasso per quanto concerne la pratica di alimentarsi durante le ore più tarde della giornata con circa 60 calorie in meno bruciate. Alla luce di quanto detto, dunque, gli esperti sono giunti alla conclusione che per riuscire a trovare subito il punto vita è sconsigliato mangiare nelle ore più tarde della giornata. Si tratta dunque di una scoperta molto interessante che deve spingere a rivedere le persone a rivedere le proprie abitudini se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti quando si segue una dieta volta a perdere peso.

La fase del mantenimento dura 15 giorni e fissa i risultati ottenuto, assumendo 2000 calorie al giorno con tre pasti solidi più 1 succo verde. Il vino nelle quantità di un bicchiere è previsto. Sono molti gli esperti che però non concordano su questo piano alimentare, perchè ritengono che questo dimagrimento rapido può produrre un effetto controproducente a lungo andare: il rallentamento del metabolismo e un aumento di peso repentino nonché fa divenire più irascibili. Se si intende seguire questa dieta e si soffre di determinate patologie bisogna consultare il medico prima di iniziare soprattutto se si è in gravidanza o allattamento.

 

Impostazioni privacy