Alito pesante, lecca il tuo polso e lo saprai

Hai un importante appuntamento e vuoi sapere se hai l’alito pesante? Ecco il rimedio infallibile.

Capita spesso di avere un importante appuntamento, magari romantico o di lavoro, in ristorante. Una volta gustato la succulenta cena tutto sembra andare per il meglio…a meno che non ci si accorga di avere mangiato dei cibi che hanno lasciato davvero l’alito pesante.

Avete il dubbio di avere l’alito pesante e volete evitare di creare situazioni imbarazzanti al vostro appuntamento? Ecco come dovete fare per scoprirlo

Hai l’alitosi? Ecco il metodo per scoprirlo

Se la persona con il quale siete è una vostra confidente e la conoscete piuttosto bene, potete addirittura osare e chiedere a loro di confermarvi o meno se avete l’alito pesante. Non sempre però questo è possibile. Anzi, la maggior parte delle volte è una situazione piuttosto imbarazzante. Meglio quindi scoprire da soli se si soffre o meno di alitosi.

Ci sono diversi modi per fare un discreto “sniff test“. Il primo, molto utilizzato, è leccarsi il polso, far si che si asciughi per un momento e annusarlo. Se l’odore è cattivo, anche il vostro alito non sarà dei migliori. In questo modo sarà davvero semplice riuscire a capire se avete o meno l’alitosi. Metodo simile, anche se meno pratico, è quello che prevede l’utilizzo del filo interdentale. Per farlo basterà passare il filo interdentale e anche in questo caso annusarlo.
In linea di massima, comunque, se sentite un brutto sapore nella vostra bocca molto probabilmente avrete un alito cattivo. Una volta appurato che avete un alito cattivo, potete tranquillamente passare ai rimedi: ovviamente, quello consigliato è in ogni caso lavarsi i denti. Può capitare però che neanche questo basti ad eliminare il cattivo alito. In questo caso, il problema va oltre ciò che si è mangiato o magari l’essere disidratati, ma coinvolge altri fattori che devono essere meglio analizzati da un medico, che saprà risalire alla causa e dare il giusto rimedio contro l’alitosi
Impostazioni privacy