Colesterolo e cioccolato, scoperta incredibile, lo studio

La correlazione tra benessere del corpo e cioccolato è stato scientificamente accertato soprattutto in relazione al colesterolo… dato che in tal senso sono state messe in atto delle scoperte incredibile. 

Colesterolo e cioccolato scoperta scientifica - NonSapeviChe

Il colesterolo è uno dei maggiori nemici della persona, insieme al modo in cui questo ben presto è in grado di diventare una delle maggiori cause anche di morte, nonché miccia che si trova alla base della presentazione di malattie che compromettono le condizioni di salute.

Nel corso degli anni, inoltre, sono state messe in atto numerose ricerche scientifiche che hanno permesso di individuare quali sono gli alimenti che nel quotidiano sono davvero in grado di prevenire e abbassare anche la formazione e i livelli di colesterolo. Eppure, a giocare un ruolo importante in tal senso è proprio il cioccolato.

Cioccolato e colesterolo… tutto quello che c’è da sapere

In diverse occasioni abbiamo avuto modo di vedere come il cioccolato abbia giocati un ruolo molto importante per la salute della persona. Il cioccolato fondente, non a caso, aiuta a prevenire il mal di testa, ad esempio, e gioca un ruolo molto importante per la prevenzione di malattie cardiache e migliora anche la pressione sanguigna.

Colesterolo e cioccolato scoperta scientifica - NonSapeviChe

Infatti, recentemente, un nuovo studio scientifico ha permesso di individuare e capire il ruolo che il cioccolato gioca in relazione al colesterolo, con soli 45 grammi al giorno… purché sia il cioccolato giusto che riesce a comunicare meglio con il nostro corpo e tenere a bada il colesterolo.

Come e quando mangiare il cioccolato

Recentemente è stato messo in atto uno studio che ha visto ben 12 persone, che hanno dovuto mangiare 45 grammi di cioccolato per otto settimane: il primo gruppo di sei persone ha degustato cioccolato ricco di polifenoli e gli altri sei con un basso contenuto di polifenoli.

Colesterolo e cioccolato scoperta scientifica - NonSapeviChe

Quest’ultimo gruppo non ha riscontrato alcun tipo di cambiamento nei valori per il colesterolo, mentre il gruppo che ha mangiato 45 grammi al giorno di cioccolato con polifenoli ha riscontrato un aumento del colesterolo HDL e del colesterolo totale.

Impostazioni privacy