Borse sotto gli occhi fisse al mattino, ecco il rimedio infallibile

Guardandoti allo specchio hai notato che proprio le proprio le borse sotto gli occhi sono diventate fisse al mattino? Tranquilla, ecco il rimedio infallibile che ti aiuterà a liberartene.

Quante volte è capitato anche a te per giorni di svegliarti al mattino e notare guardandoti allo spcchio quelle orribili e fisse borse sotto gli occhi che sono davvero antiestetiche e impiagano anche del tempo per sgonfiarsi o addirittura non vanno più via. Erroneamente queste odiose borse vengono considerate un problema provocato dalla stanchezza ma devi sapere invece che molto spesso le cause possono essere differenti o addirittura possono essere provocate da problemi di salute di cui non sei a conoscenza.

Borse sotto gli occhi fisse al mattino, ecco il rimedio infallibile

Oggi grazie a queste indicazioni non solo scoprirai il problema delle borse sotto gli occhi da cosa deriva, ma anche come puoi intervenire in modo da liberartene velocemente  senza alcuna fatica. Non perderti i rimedi infallibili per intervenire e pensa che molti li usavano le nostre nonne e sono praticamente a costo zero. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Cosa può provoca le borse sotto gli occhi

Ci sono molti fattori che provocano le borse sotto gli occhi come poc’anzi ti abbiamo accennato, Ma quali sono?

Raffreddore

Probabilmente lo sai che anche un pò di raffreddore può provocare l’infiammazione dei seni paranasali ed è quindi un motivo per cui si possono gonfire le palpebre superiori e inferiori quindi le odiose borse sotto gli occhi.

Ormoni

Avere uno squilibrio ormonale è molto comune in noi donne, ma sapevi che anche uno scompenso ormonale può influire sulle formazione delle borse sotto gli occhi. Ad esempio durante l’ovulazione o le mestruazioni, l’ormone estrogeno può causare ritenzione idrica nelle donne e quindi inevitabilmente si possono gonfiare le palpebre superiori ed inferiori.

Allergie

Anche le allergie possono essere motivo comune di borse sotto gli occhi. Anche in questo sa di solito questo gonfiore si presenta sopra e sotto gli occhi e di solito è accompagnato da gonfiore, lacrimazione o o prurito.

Medicazioni

Alcune medicazioni possono causare effetti collaterali come l’alterazione dei dotti palpebrali. Ciò può portare a un blocco del flusso di secrezione con conseguente gonfiore delle palpebre superiore e causando quindi le fastidiose borse che sariranno dopo molto tempo.

Infezioni

Sapevi che anche un’infezione può provocare le borse sotto gli occhi? Dietro alla manifestazione di gonfiore, può infatti nascondersi una malattia isolata dell’occhio causata da un’infezione di natura batterica, virale o causata da un corpo estraneo, come ad es. una congiuntivite o un orzaiolo.

Malattie interne nascoste

Più raramente notare delle borse sotto agli occhi che non vanno più via, può essere causato da una fonte ben più preoccupante come ad esempio malattie alla tiroide, al cuore o reni associato magari ad altri disturbi. In questo caso è necessario consultare urgentemente uno specialista.

I sintomi

Le borse sotto gli occhi fisse e che non vanno più via sono in genere associate ad altri sintomi che possono essere più o meno comuni, come:

  • bruciore
  • prurito
  • dolore
  • incrostazioni
  • infiammazione del bordo palpebrale

Come trattare le borse sotto gli occhi

Per risolvere il problema delle borse sotto gli occhi, devi sapere che ci sono rimedi sia farmaceutici che cosmetici o praticamente naturali a costo zero se così possiamo definirli. Ecco alcuni consigli:

Seguire una dieta a basso contenuto di sale ed evitare caffeina e alcol può aiutare motissimo a sgongiare gli occhi o ad attenuare le borse sotto gli occhi.

Bere 2 litri di acqua o tè non zuccherato ha un effetto positivo sull’equilibrio idrico naturale dell’organism quindi aiuta anche la circolazione e appunto aiuta a distendere le odiose borse.

Dormire a sufficienza è un sollievo oltre che per il corpo anche per gli occhi, Fare una pausa salutare sicuramente darà

Usare un collirio a base di acido ialuronico può aiutare moltissimo a seconda del problema ovviamente.

Applicare infine una maschera o un impacco rinfrescante può donare un sollievo anche se per breve termine alle palpebre gonfie

Infine impacchi ai fiori di camomilla, all’acqua di rose o agli oli essenziali, sono utili per decongestionare la zona attorno agli occhi, ristabilendo la naturale circolazione sanguigna.

 

 

 

Impostazioni privacy