Doppio mento fastidioso, che non ti permette di mettere un dolcevita, ha finito di esistere!

Antiestetico e fastidioso, il doppio mento è per molti un vero e proprio complesso. Oggi scoprirai perché viene è soprattutto come contrastarlo con questi consigli praticissimi ed alcuni trucchetti.

Il doppio mento è sicuramente un fastidioso problema di cui moltissime persone soffrono ed è per alcuni un vero e proprio complesso, alcuni talvolta ricorrono addirittura alla chirurgia nonostante sia un spesso una condizione che si presenta solitamente col passare degli anni ed è quindi naturale.

Doppio mento fastidioso, perché viene e come contrastarlo

Fatto sta che comunque effettivamente ritrovarsi un doppio mento non è facile da accettare e capire perché viene è importante per riuscire a trovare una soluzione sempre ammesso che ci sia. La buona notizia è che ci sono alcuni trucchetti che puoi mettere in atto per contrastarlo in più, scoprire perché viene è già è un modo sbarazzarsene, senza contare che grazie ai prodotti naturali potrai notare un significativo cambiamento.

Doppio mento: perché viene

Andiamo per ordine e parliamo per prima cosa perché viene il doppio mento. Le cause possono essere diverse e talvolta l’età anagrafica non c’entra ecco perché:

Sovrappeso

Aldilà dell’età si può presentare il problema del doppio mento anche per via del sovrappeso e quindi ancora di più se si parla di obesità. Il grasso generalmene tende ad accumulatsi in tutto il corpo non escludendo la zona del collo. Essendo la zona del collo infatti una zona in cui si accumula il grasso con molta facilità, la pelle perderà di elettricità e si formerà quindi il tanto detestato doppio mento.

Eccessiva esposizione al sole

Ti sembrerà assurdo o bizzarro eppure stare troppe ore sotto il sole può favorire la formazione del doppio mento. La causa principale è che l’esposizione ai raggi solari può disidratare la pelle che in questo caso diventerà meno elastica e tenderà a cedere. Dunque, quando si è al mare, ad esempio, sarebbe meglio usare una crema per il doppio mento, che protegga dai raggi UV

Bere poca acqua

Idratarsi si sa è importante è non solo per la pelle ma anche per l’organismo. Bere la giusta quantità di acqua al giorno è quindi fondamentale. Provocare disidratazione alla pelle quindi bevendo poca acqua per il motivo spiegato anche in precedenza, la pelle perderá elasticità provocando quindi la comparsa del doppio mento

Genetica

Tanti i motivi che possono provocare la comparsa del doppio mento, per quanto si può rimediare talvolta però è inevitabile poiché è anche un problema ereditario. Un fattore che dipende quindi dalla conformazione fisica ereditata dalla famiglia come ad esempio un collo particolarmente corto.

Ci sono rimedi per il doppio mento: ecco gli esercizi che puoi fare per contrastarlo

Ancora prima di ricorrere allaiuto di creme, maschere o addirittura chirurgia, devi sapere che eselistono dei semplici esercizi che puoi fare comodamente seduta sul tuo divano. Eccone 3 di quelli più efficaci che si devono fare però con costanza affinché possano mostrare i risultati.

Bacio: basta stendere il collo simulando un bacio, e ripetere questo esercizio più volte consecutive

Pallina: per fare questo esercizio serve una semplice pallina da tennis, tienila stretta tra mento e collo esercitando una piccola pressione senza utilizzare le mani.

Massaggio: massaggiare la pelle può aiutare a renderla più elastica, basterà alzare la testa e fare dei movimenti dall’alto del mento verso il basso del collo per più volte.

E se non funzionano gli esercizi? Ecco alcune soluzioni per eliminare il doppio mento

Se non hai costanza o hai provato a risolvere il problema del doppio mento con gli esercizi ma non ci sei riuscita, puoi provare con:

Creme specifiche: le puoi trovare in erboristeria o farmacia, in genere sono a base di prodotti naturali e principalmente a base di collagene, olii che combattono l’invecchiamento o la vitamina E che tende ad elasticizzare la pelle

Fascia: molti si sono trovati bene, per elimina il doppio mento puoi provare ad usare un’apposita fascia che aiuta a stendere la pelle

Alimenti: anche l’alimentazione è importante, verca di favorire cibi ricchi di antiossidanti che contrastano i radicali liberi e possono aiutare a combattere il doppio mento, tra cui l’anguria, il melone e il tè verde

Punturine: se proprio non riesci a sopportare il doppio mento o semplicemente vuoi sbarazzartene velocemente, in accordo col proprio medico puoi fare delle punturine di acido desossicolico

Make up: se invece il problema è davvefo di poca rilevanza anche coprendolo con delle semplici sfumature di countouring giocando con cipria, fondotinta e terra puoi nascondere il problema in un battibaleno.

E tu cosa ne pensi? Il doppio mentoeffettivamentepuòessere un problemafastidiosoda risolvere, ma come vedi basta sceglierequello che fa al caso tuo per contrastarlo, provaci anche tu.

Impostazioni privacy