4 rimedi infallibili per una viso effetto lifting

Per avere una pelle sempre liscia e tonica e contrastare l’effetto dell’invecchiamento utilizza questi rimedi naturali, non te ne pentirai.

Il segreto dell’eterna giovinezza? Prendersi cura di sé stessi. Anche il trascorrere del tempo e il peso dell’età diventano più leggeri se ci si prende cura del proprio corpo e della propria bellezza. Se è vero che eliminare i segni del tempo e dell’invecchiamento non è possibile, si può comunque riuscire a rallentare il decadimento di pelle e tessuti e a prevenire la formazione di rughe.

Il segreto, come detto, è prendersi cura della propria pelle. Questa, con il passare del tempo, produce una quantità inferiore di collagene ed elastina. Per questo la pelle perde di elasticità. Sono tantissimi i fattori che contribuiscono all’invecchiamento, come lo stile di vita seguito da ognuno, la non corretta idratazione, fattori genetici ed ereditari, fumo e alcol, stress, o  eccessiva esposizione ai raggi solari. E’ possibile però, come detto, utilizzare dei rimedi che possano rallentare e contrastare questo processo.

Rimedio contro l’invecchiamento della pelle, ecco quale utilizzare

Un rimedio molto utile per la pelle, che non manca mai nella nostra dispensa, è l’aceto. Oltre che essere un buon disinfettante, questo è ricco di beta-carotene, vitamine e minerali, oltre che di alfa-idrossiacidi, utili ad eliminare le cellule morte. Questi componenti lo rendo ottimo anche come soluzione contro l’invecchiamento della nostra pelle. Favorisce infatti il rinnovamento cellulare e regola il Ph della pelle. Può essere utile soprattutto se soffrite di acne o macchie del viso. Vi basterà creare un mix di aceto e acqua e con del cotone di notte tamponarlo sul viso, risciacquandolo poi al mattino.

Tra gli alimenti particolarmente utili alla nostra pelle c’è anche lo yogurt. Ottimo antiossidante, è anche questo indicato per la nostra pelle. Purifica e idrata, ed è ricco di vitamina d e zinco. Si tratta, insomma, di un vero antirughe naturale. Potete applicarlo spalmandolo sul vostro viso, oppure preparare una maschera unendolo ad altri componenti benefici.

Anche la salvia è un ottimo antirughe. Contiene infatti diversi minerali, magnesio, fosforo. Ha proprietà antispasmodiche, antinfiammatorie e anti-invecchiamento. Potete inserirla nelle vostre ricette, oppure semplicemente berla con un infuso. O anche creare delle vere creme.

Potete poi affidarvi agli oli di bellezza. Ne esistono di tantissimi tipi, tutti diversi e ricci di proprietà benefiche per la nostra pelle. Conoscevi questi rimedi? Con questi trucchi avrai sempre una pelle liscia e tonica

Impostazioni privacy