Stangata in arrivo pronti a superare i 4000 euro in bollette

E’ in arrivo una stangata che peserà sugli italiani come un macigno e porterà a superare i 4000 euro in bollette.

La crisi energetica continua a mietere vittime tant’è che stando ai dati forniti dal Codacons sono quasi 5 milioni gli italiani che non riescono a restare in regola con il pagamento delle bollette. Quel che è peggio è che la situazione non accenna a migliorare ma al contrario è in arrivo una stangata senza precedenti che condurrà al superamento dei 4000 euro in bolletta.

Stangata in arrivo pronti a superare i 4000 euro in bollette

Si tratta di una previsione resa nota ancora una volta dal Codacons e che sta contribuendo ad aumentare la preoccupazione di molte famiglie italiane.

Stangata da 4000 euro in bollette: l’allarme del Codacons

Stangata in arrivo pronti a superare i 4000 euro in bollette

In particolare è stato condotto uno studio che ha voluto indagare sull’entità delle ripercussioni del caro energia sul bilancio degli italiani a partire dal prossimo anno. Si tratta di dati davvero allarmanti che rivelano che si arriverà ad un aumento in bolletta fino a più di 4000 euro.

In poche parole si assisterà ad un maxi aumento che non lascerà tregua alle famiglie italiane che già in larga parte non sanno come far fronte al pagamento delle bollette. Va detto che già Arera, Autorità per l’energia, mediante l’aumento delle tariffe elettriche aveva determinato un aumento sulla bolletta della luce pari a 1.782 euro in un anno.

Rispetto all’ultimo trimestre del 2021, si tratta di una crescita del +122%. Con l’arrivo di novembre si assisterà anche ad un aumento delle bollette del gas: per questo si attende la comunicazione di Arera riguardo ai nuovi dati. Stando a quanto affermano gli esperti comunque l’entità del rialzo sarà anche in questo caso piuttosto elevato: la bolletta del gas è destinata a raggiungere una media di quasi 3mila euro in un anno per ciascuna famiglia. Rispetto all’ultimo trimestre del 2021, si avrà un aumento del +117%.

Alla luce di questi dati, tra il pagamento delle bollette della luce e quelle del gas, il Codacons ha fatto sapere che sulle famiglie italiane sta per abbattersi una stangata da 4.724 euro. Senza contare poi che questi dati potrebbero anche essere oggetto di qualche cambiamento dovuti ad un nuovo incremento delle con l’avvento del prossimo anno.

Impostazioni privacy