Federica Pellegrini, la sua forma fisica da invidia? Scoperta la sua dieta

Federica Pellegrini ha un fisico davvero perfetto. Ecco qual è il segreto della nuotatrice: merito della dieta

Federica Pellegrini è una delle campionesse più ammirate e stimate dello sport italiano. L’ex nuotatrice è una delle leggende tra i nostri atleti, grazie alle sue prodezze in vasca. Dalle medaglie olimpiche alle imprese mondiali: Federica è davvero “divina”, come dice il soprannome che l’ha accompagnata durante tutta la sua carriera.

Grazie alla sua personalità esplosiva, Federica oltre che in vasca ha fatto parlare di sé anche sui media. E’ diventata infatti una vera stella, seguita anche dai riflettori dello show business. Per questo nel corso degli anni si è generato un generale interesse nei confronti della sua persona, dalla sua vita privata alle sue abitudini, inclusa la dieta.

Federica Pellegrini, ecco qual è il segreto della sua linea

Federica Pellegrini ha infatti una forma fisica davvero eccellente, da vera sportiva. La nuotatrice può vantare un corpo davvero scolpito. In molti si sono chiesti quale sia il segreto della sua straordinaria forma, oltre al tantissimo sport, e adesso sembra essere arrivata la risposta.

La divina infatti insieme al marito, l’allenatore Matteo Giunta, segue la dieta del martedì liquido. In molti si sono incuriositi cercando di capire di cosa si tratta. Banalmente, si tratta di una giornata nel quale si consuma esclusivamente cibo liquido. Da martedì a colazione a mercoledì mattina la coppia consuma solo cibi non solidi.

Questa dieta aiuta a disintossicare reni e fegato e a farli recuperare dalle tante sostanze che immagazziniamo con l’alimentazione. A colazione la Pellegrini si limita a consumare un classico caffè e latte, per pranzo e cena passati o zuppe, e yogurt come spuntino. In questo modo si facilita in modo davvero importante la digestione, e si aiuta anche l’intestino a recuperare. E’ bene sottolineare che Federica ingerisce tutte le sostanze nutrienti, seppur in forma liquida, per cui l’organismo ha comunque tutto ciò che è necessario per il suo sostentamento. Per questo è una dieta che non dovrebbe avere controindicazioni sulla salute. E’ comunque importante, come sempre quando si parla di alimentazione,   rivolgersi ad un esperto affinché possa dare tutte le indicazioni e accertarsi che la dieta del martedì liquido possa essere adatta alle vostre esigenze senza correre alcun rischio.

Impostazioni privacy