Pancia gonfia e stipsi, assumi questo tutto i giorni e sarà solo un ricordo

Il tuo intestino ti dà problemi? Con questi ingredienti puoi dire addio a pancia gonfia e stipsi. Ecco cosa devi mangiare

Il corretto funzionamento del nostro intestino è fondamentale per il benessere di tutto il nostro organismo. Ansie, preoccupazioni, malesseri, stress, agitazione, stili di vita: tutto passa dal nostro stomaco. Per questo può capitare che l’intestino sia provato, un po’ infiammato o dolente. Sta a noi prendercene cura in modo adeguato.

Per far si che la nostra attività intestinale sia sempre perfettamente funzionante, è bene seguire uno stile di vita e una alimentazione corretta, ma anche disintossicare di tanto in tanto il nostro organismo e l’intestino dalle sostanze presenti in determinati cibi.

Hai pancia gonfia o stipsi? Ecco cosa devi mangiare

Pancia gonfia e stipsi, assumi questo tutto i giorni e sarà soloo un ricordo 26102022 nonsapeviche

Un modo per dare respiro al nostro intestino affidandosi a rimedi del tutto naturali è inserire nella propria dieta alimenti come semi di lino e kefir, davvero benefici per il nostro intestino.

Entrambi infatti sono degli ottimi stabilizzatori delle funzioni intestinali e sollecitano il metabolismo. I semi di lino sono davvero benefici poiché ricchi di mucillagini, fibre e Omega 3. Per questo aiutano a regolarizzare le fibre intestinali.

Il Kefir, essendo una bevanda fermentata a base di latte, è ricca di batteri benefici per il nostro intestino. Insieme, questi due elementi possono eliminare tossine e batteri dannosi che si sono depositati nell’intestino, aiutando contro stitichezza, coliti e infiammazioni.

Per “depurare” il vostro organismo vi basterà dunque inserire questi due ingredienti tutti i giorni per tre settimane a colazione: noterete dei grossi miglioramenti e vi sentirete molto più liberi. Grazie a questo darete una grossa mano al vostro intestino.

Non può ovviamente mancare l’acqua. Un consiglio ormai conosciuto a tutti, ma ancora poco utilizzato. Bere è fondamentale per riuscire a depurare l’organismo e espellere tutte le tossine dal nostro corpo. Essere sempre bene idratati e bere molta acqua è fondamentale perché la nostra attività intestinale sia sempre regolare e non abbia problemi.

Sapevate questi consigli? In questo modo potrete aiutare il vostro intestino a sfiammarsi e a lavorare meglio. E’ bene comunque ricordare che, come sempre quando si tratta di salute, è opportuno consultare un medico in caso i vostri problemi durino nel tempo o si evolvano in qualcosa di serio, come dolori persistenti o altre problematiche. La salute prima di tutto.

Impostazioni privacy