Lavatrice sempre pulita e disinfettata, ecco cosa devi mettere nel suo cassettino del lavaggio

Sapevi che per ottenere un bucato perfetto, anche la lavatrice deve essere sempre pulita e soprattutto disinfettata? Ecco cosa devi mettere nel cassettino del lavaggio, un trucchetto sbalorditivo.

Quante volte ti sei ritrovata nonostante il lavaggio accurato in lavatrice, capi ancora sporchi o maleodoranti, la causa potrebbe essere semplice. Forse non lo sapevi, ma per ottenere un bucato perfetto, anche la lavatrice deve essere sempre pulita e soprattutto disinfettata. Si parte dal cassettino, basta un semplicissimo trucchetto per garantirti capi perfetti e una lavatrice addirittura duratura nel tempo.

Lavatrice sempre pulita e disinfettata, ecco cosa devi mettere nel suo cassettino del lavaggio

Anche in lavatrice si formano un’infinità di batteri e germi causati dell’accumulo di sporcizia che rimossa dai capi si accumula poi nel cestello. Nel cassettino è la stessa cosa poiché l’acqua che ristagna può rischiare il proliferarsi di muffe e automaticamente ecco che in più a germi e batteri ci sono anche i funghi. Come possiamo rimediare allora? Ecco cosa devi mettere nel suo cassettino del lavaggio, il trucchetti ti lascerà senza parole.

Il trucchetto della pastiglia

Sembra assurdo eppure il trucchetto per eliminare sporco, germi, batteri o addirittura muffe, oltre alla periodica pulizia da effettuare estraendo il cassettino, è mettere in quest’ultimo una pastiglia per la lavastoviglie. Starai pensando che ogni prodotto per la casa che siano detergenti o altro, hanno il loro utilizzo, ma non è così. Prendi ad esempio l’aceto o il bicarbonato, in genere vanno usati per gli alimenti, ma quante cose invece possiamo far tornare come nuove grazie ai miscugli della nonna. Discorso quindi uguale per le pastiglie della lavastoviglie.

A cosa serve la pastiglia per la lavastoviglie

La pastiglia per lavastoviglie è una vera rivelazione. Devo sapere che non tutti i batteri scompaiono attraverso il lavaggio, alcuni restano lì, nella tua lavatrice. Ecco perché invece stare un sacco di tempo a tentare di disinfettare la tua lavatrice a mano, oppure con aceto e bicarbonato, puoi andare in cucina e prendere una normale pastiglia per lavastoviglie, ti aiuterà a disinfettare tutto e non parliamo solo della lavatrice, anche per avere un bucato impeccabile.

Come devi fare

Per disinfettare la lavatrice e garantirti vestiti puliti senza macchie o cattivi odori, basta fare in questo modo:

  • Metti una pastiglia nel cassettino dove in genere metti il detersivo classico
  • Impostata la lavatrice a 40 gradi e avvia il programma normalmente.
  • È consigliato utilizzare questo trucco circa una volta ogni tre mesi per mantenere la lavatrice in condizioni eccellenti.

Terminato il lavaggio sentirai che profumo, una lavatrice perfetta anzi come nuova, super igienizzata e disinfettata. Sul web inoltre ci sono tanti altri trucchetti che puoi usare per pulire cassettino, cestello o addirittura per far risplendere il tuo bucato e vanno dall’uso più semplice come quello dell’aceto e bicarbonato, all’inoltro pepe nero o addirittura l’aspirina. Una cosa è certa però, non si finisce mai di imparate cose nuove.

Impostazioni privacy