Dentifricio e tumore, incredibile scoperta attenzione a questi dentifrici, la lista

Il dentifricio è un prodotto che utilizziamo quotidianamente, ma una scoperta ha messo in evidenza la sua incidenza con il tumore. Ecco la lista di quelli più pericolosi per la salute e che dunque è bene evitare di acquistare.

Molte persone non sono a conoscenza della connessione tra dentifricio e tumore. A tal proposito, così come si legge su dentalpharma, ci sono alcuni dentifrici che possono essere potenzialmente più pericolosi per la salute rispetto ad altri.

Dentifricio e tumore, incredibile scoperta attenzione a questi dentifrici, la lista

Alla luce di ciò, di seguito vi forniamo una lista dettagliata relativa ai prodotti destinati all’igiene orale che possono rivelarsi particolarmente tossici. Si tratta, chiaramente, di informazioni estremamente utili di cui è importante tenere conto per non incorrere in seri rischi per la salute.

Dentifricio e tumore: quali sono i più tossici

Dentifricio e tumore, incredibile scoperta attenzione a questi dentifrici, la lista

Tanto per cominciare va precisato che il dentifricio è senza dubbio un valido alleato della salute dei nostri denti in quanto aiuta a garantire una pulizia profonda in abbinamento allo spazzolino. Detto ciò però è anche vero che ci sono alcuni prodotti che per via dei loro componenti possono essere particolarmente dannosi. Questo peraltro vale sia nel caso si tratti di ingredienti naturali sia lavorati chimicamente.

In ogni caso, tra gli ingredienti più pericolosi troviamo la carragenina, che a lungo andare, può favorire l’insorgere di problemi intestinali fino anche, nei casi più gravi, di cancro. Questo è il caso anche del fluoro che pur essendo particolarmente efficace nella prevenzione delle carie, l’ingestione duratura nel tempo agisce negativamente sulla salute delle ossa.

Oltre a quelli citati bisogna prestare attenzione anche alla formaldeide che può provocare irritazioni ai danni del cavo orale insieme ai parabeni che solitamente vengono utilizzati per conservare i prodotti. Meglio, infine, optare per prodotti privi di SLS dal momento che aumentano il rischio di ammalarsi di tumore oltre che di incorrere in problemi alle gengive. Alla luce di quanto detto, è chiaro che è estremamente importante prestare attenzione agli ingredienti che compongono i dentifrici dal momento che si tratta di prodotti che utilizziamo nel quotidiano e che di conseguenza possono essere potenzialmente dannosi per la salute dentale e non solo.

Impostazioni privacy