Il metodo rivoluzionario per risparmiare nell’asciugatura dei panni

L’inverno è alle porte, con le bollette alle stelle bisogna trovare una soluzione economica per risparmiare nell’asciugatura dei panni, ecco il metodo rivoluzionario che forse non conoscevi.

Il caro-vita sta davvero mettendo ai ferri corti molte famiglie Italiane. Cause principali pandemia e guerra che hanno scatenato un aumento vertiginoso di bollette sia gas che luce, oltre anche a tutto il resto e parliamo addirittura dei beni di prima necessità. Per molte famiglie la situazione è sicuramente critica, un dispendio eccessivo di soldi non può essere fatto per cui si cerca di risparmiare il più possibile anche sulle piccole cose.

Il metodo rivoluzionario per risparmiare nell'asciugatura dei panni

Ormai l’inverno è alle porte e visto l’aumento di luce e gas è naturale avere timori nell’affrontare una eventuale rigidità del clima. Il governo ha già stabilito molti cambiamenti riguardanti i consumi di gas con regole da mettere in atto diverse dall’anno precedente, questo servirà a dare notevoli risparmi secondo i dati previsti. Certo oltre alle regole stabilite però ci sono molte cose che intanto possiamo fare anche noi per limitare il rischio di una bollette dal costo insostenibile, ad esempio, hai mai pensato ad un metodo che sia economico ed efficace per asciugare i panni? Risparmiando ad esempio la classica asciugatrice, oppure altre soluzioni moderne che prevedono l’uso di energia elettrica? Ecco il metodo, anzi alcuni metodi super efficaci che ti faranno risparmiare un sacco di soldi.

No all’asciugatrice, ecco come puoi risparmiare un sacco di soldi con questi metodi efficaci e rivoluzionari

Per risparmiare sull’asciugatura dei panni si sa che il metodo più efficace ed economico, è quello di sfruttare il sole e il vento e quindi all’aria aperta, ma in vista dell’inverno ovviamente questo non è sempre possibile e soprattutto molte abitazioni sono anche prive di terrazzi o balconi dove poter mettere uno stendibiancheria. Come possiamo rimediare? È doveroso ricordarti che asciugare i panni in casa non è la scelta giusta, poiché c’è la possibilità di sviluppare muffe ed umidità in casa che sono molto dannose anche per la salute. Come possiamo fare allora? Ci sono molte soluzioni in realtà che non necessitano di nessuna spesa extra.

termosifoni

Termosifoni

I termosifoni in inverno sono fondamentali, molti italiani vivono i condomini dove l’accensione e lo spegnimento dei termosifoni è centralizzato quindi per tutti uguale e dato che sono comunque in funzione, si possono sfruttare anche per asciugare i panni. Puoi ad esempio semplicemente accostare lo stendibiancheria al termosifone, è importante stendere i panni in modo tale che possano asciugarsi più velocemente. In più puoi usare il metodo del lenzuolo che è composto semplicemente nell’avvolgere lo stendibiancheria con un lenzuolo asciutto meglio se con angoli a molle, fissando i lembi al termosifone. In questo modo si formerà una cappa di calore.

Attenzione però alle conseguenze, ecco come puoi evitare il peggio

Come anticipato il problema umidità è muffe è da tenere in considerazione asciugando i panni in casa. Per evitare rischi per la casa stessa e principalmente la salute lascia aperta la finestra per far arieggiare la casa oppure tenere in casa un deumidificatore per ambienti.

arieggiare la casa

Distendere bene i capi e la doppia centrifuga sono un altro trucchetto vincente

La doppia centrifuga è un’altra soluzione per permetterti di asciugare i panni in inverno più velocemente, poiché impiegheranno sicuramente meno tempo ad asciugarsi. È fondamentale anche però saperli stendere. La cosa essenziale infatti è quella di distenderli molto bene e non lasciare pieghe che possono far proliferare l’umidità tra le cuciture provocando oltre alle muffe, anche un cattivo odore. Insomma le soluzioni ci sono, resta comunque la più economica in assoluto, quella di far asciugare i panni all’aria aperta.

Impostazioni privacy