Gli chef noti sono ricchi? Guadagnano cifre da capogiro?

Gli chef noti sono ricchi? Guadagnano cifre da capogiro? Scopriamo insieme i guadagni di questo mondo tra i fornelli e cosa comportano.

Spesso ci poniamo le domande che riguardano le tasche dei vip e soprattutto di quelli che maggiormente seguiamo come i calciatori, ad esempi. Oggi prende sempre più piede la televisione real-time e quella che riguarda in particolar modo il settore della cucina. Gli chef sono tanti e soprattutto delle più svariate sfaccettature e come loro anche i loro rendimenti economici si immagina che non siano da passare inosservati. Ci sono nomi importanti che rientrano tra i più famosi al ondo e tutti godono di tanti tipi di entrate.

Gli chef noti sono ricchi? Guadagnano cifre da capogiro?

Innanzitutto guadagnano dalle loro attività come locali sempre molto esclusivi ed alla moda in cui poter dove piatti preparati con le loro mani e quindi altamente costosi. Era eventi e serate mondane, il loro conto in banca lievita anche grazie ai cachet televisivi, i ricavati dei cooking show e di frequente queste personalità pubblicano diversi libri di cucina. Andiamo a veder chi sono e quanto guadagnano.

Gli chef noti sono ricchi?

Carlo Cracco è un nome famosissimo e il suo guadagno sarebbe di circa 25 mila euro per una comparsa in uno show televisivo con un patrimonio di circa 400 mila euro. Joe Bastianich è proprietario di almeno trenta ristoranti sparsi per il mondo e perciò la sua attività di chef passa in secondo piano rispetto alle fonti del suo guadagno. Esperti sosterrebbero che lo Bastianich tra tenute vinicole ed attività, possa godere di ben 25o milioni di dollari, il made in Italy vedrebbe locali come l’Orsone appena rinnovato, e con esso intaschi la bellezza di 2 milioni annui circa.

RCA piovono multe

Secondo il Sunday Times le attività di Jamie Oliver hanno un valore totale di 400 milioni di dollari. Mentre il celeberrimo chef di Gordon Ramsey ha un patrimonio che si aggira intorno ai 175 milioni di dollari. Ed il nostro Antonino Cannavacciuolo? DI fama al pari dei suoi colleghi, ma di tasca? Lo chef produrrebbe un ricavato di 152.443 euro, meno di Alessandro Borghese con i suoi 700.635 euro su per giù. La Marchesiana di Gualtiero Marchesi ha un valore di 159.288 euro e i fratelli Alajmo 221.011 euro.

Impostazioni privacy