App salva portafogli, compri, vendi e risparmi un sacco di soldi 

Per aiutare il bilancio familiare, ci sono le App salva portafogli, compri vendi e risparmi un sacco di soldi perché ti aiutano a mantenere il budget, sono una vera comodità. 

Si sa che stiamo affrontando un periodo particolare in termini economici, dovuto prima dalla pandemia e poi alla guerra tra Russia ed Ucraina, purtroppo è un momento difficile, i prezzi sono aumentati ed è diminuito il potere d’acquisto da parte della popolazione. Negli ultimi tempi però, sono state create delle app salva portafogli, con cui compri, vendi e risparmi un sacco di soldi, insomma una sorta anche di salva sprechi che ti aiuta a guadagnare.

App salva portafogli

Queste aiutano a riciclare di tutto, cose che magari avevamo intenzione di cestinare oppure regalare a qualcuno. Abbiamo l’esempio con gli indumenti, c’è un’ app dove possiamo caricare abiti che non utilizziamo più e di sicuro a qualcun’altro possono piacere, ed è un doppio vantaggio perché permette di riciclare un qualcosa evitando sprechi e addirittura di guadagnarci su.

Non si butta via niente, addirittura il cibo, ecco le app create apposta

Un’altra app invece riguarda il cibo, da la possibilità ai punti di ristoro di riciclare il cibo avanzato a fine serata, di crearne delle box e venderli a poco prezzo, l’utente  tramite questa applicazione può acquistare la propria cena ad un prezzo simbolico, poiché costano pochi euro e quindi permette di risparmiare tantissimo.

Come dicevamo questo sistema ha un doppio vantaggio,  riduce gli sprechi e da possibilità alle persone di guadagnare  su un qualcosa che probabilmente sarebbe finito tra i rifiuti.

Se capi e cibo riciclato ti sembra poco, ecco l’app per autoveicoli

Oltre a queste due importanti app ne esiste un’altra che riguarda il mondo degli autoveicoli, praticamente serve a condividere un veicolo con altri privati per andare in qualche luogo, in poche parole tramite l’app si riconosce il veicolo più vicino e lo si può utilizzare in comune con altre persone per raggiungere la propria meta in modo tale poi da poter dividere le spese del viaggio.

Una soluzione pratica per contrastare il caro-vita

Tutti questi sistemi hanno una funzione molto importante nella vita di tutti i giorni, dal momento in cui oggi ci troviamo ad affrontare una situazione economica non facile. In questo modo chi acquista si trova a risparmiare perché acquista un prodotto a basso prezzo chi sta dall’altra parte invece, ha la possibilità di guadagnare da un qualcosa che altrimenti sarebbe andata al macero, insomma per affrontare il caro-vita è davvero un aiuto grandissimo.

Impostazioni privacy